OS X 10.11.4, problemi con iMessage e FaceTime dopo l'update

Dopo l'aggiornamento a OS X 10.11.4, diversi utenti lamentano problemi con e iMessage e FaceTime sui propri Mac. Apple è già a conoscenza del problema.
Dopo l'aggiornamento a OS X 10.11.4, diversi utenti lamentano problemi con e iMessage e FaceTime sui propri Mac. Apple è già a conoscenza del problema.

[blogo-video id=”189430″ title=”10.11.4 – Problemi FaceTime” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/0/01a/tzurjm7x-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/tZURJm7x-PIo1wpnV.js” embed=”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”]

Dopo l’aggiornamento a OS X 10.11.4, diversi utenti lamentano problemi con e iMessage e FaceTime sui propri Mac. Apple sta già lavorando ad una soluzione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187342/live-photos-supporto-esteso-su-mac-con-os-x-10-11-4″]C’è voluto del tempo, ma finalmente OS X supporta (quasi) degnamente le Live Photos di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Grazie a OS X 10.11.4.[/related]

La maggior parte delle lamentele proviene da utenti che hanno effettuato un’installazione di OS X da zero; non appena tentano di effettuare il login con user ID e password su iMessage e FaceTime, il sistema restituisce un messaggio d’errore: “non è stato possibile effettuare il login. Verifica le impostazioni di rete e riprova.”

Ufficialmente, in questi casi il supporto Apple consiglia di effettuare un logout da iCloud, e disattivare la verifica in due passaggi, ma purtroppo il trucco non si rivela sempre risolutivo.

La buona notizia, se non altro, è che Apple è a conoscenza del problema e sta già lavorando ad una soluzione software lato server. Purtroppo, però, occorrerà attendere il la di Cupertino: per il momento non c’è nessun barbatrucco sicuro che possa aiutarvi a superare l’impasse. Stay tuned.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti