Ridurre la luminosità di iPhone oltre i limiti delle Impostazioni standard

Se siete a corto di energia, esiste un trucco per ridurre la luminosità del display di iPhone e iPad ben al di sotto del livello minimo consentito dal sistema operativo. Basta conoscere questo trucco.
Se siete a corto di energia, esiste un trucco per ridurre la luminosità del display di iPhone e iPad ben al di sotto del livello minimo consentito dal sistema operativo. Basta conoscere questo trucco.


Aggiornamento del 1 ottobre 2018

Se siete a corto di energia, esiste un trucco per ridurre la luminosità del display di iPhone e iPad ben al di sotto del livello minimo consentito dal sistema operativo. Il trucco funziona da iOS 9 in poi, compreso iOS 12.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189088/iphone-lento-4-trucchi-per-dargli-subito-piu-velocita”]Se l’iPhone fa le bizze o è troppo lento, niente paura. Ecco 4 cosette semplici semplici per velocizzare la situazione in un lampo.[/related]

Con il jailbreak sarebbe sufficiente scaricare l’hack giusto e istantaneamente si aprirebbe un mondo di possibilità, ma oramai si tratta di una pratica agonizzante a molto poco diffusa; inoltre, si può bypassare le impostazioni di sistema previste da Apple grazie alle opzioni di accessibilità. Come ad esempio nel caso delle impostazioni di luminosità del display.

Abbassare i livelli di luminosità oltre il minimo permesso da Apple consente di allungare l’autonomia di iPhone e iPad, e al contempo di stancare meno gli occhi. Consigliamo di adottare questo escamotage in condizioni eccezionali: ad esempio in aereo, oppure su un pullman notturno, o magari a letto, per non infastidire la dolce metà.

Basta seguire questi passaggi:

  • Aprite Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom e attivate lo Zoom
  • Toccate (velocissimi) 3 volte il display con 3 dita
  • Comparirà un menu trasparente nero
  • Spostate il cursore verso la lente d’ingrandimento col ‘-‘ per per annullare lo Zoom
  • Selezionate Scegli filtro e toccate Luminosità bassa
  • Toccate un punto qualunque dello schermo per finalizzare la scelta

D’ora in avanti, la luminosità minima del dispositivo sarà così bassa da risultare quasi indistinguibile dallo schermo spento in condizioni di luce diurna. Per ritornare alle vecchie condizioni, basta disattivare lo Zoom in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom. Ed eccovi serviti con una Modalità Notturna tipo NightShift che non produce i colori giallognoli di iOS.

[img src=”https://media.melablog.it/2/2d6/controllo_luminosita_iphone_ipad.jpg” alt=”controllo_luminosita_iphone_ipad.jpg” align=”center” size=”large” id=”189145″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti