Apple vende 2 iPhone per ogni bambino nato sul pianeta

Negli ultimi anni, le vendite di iPhone sono cresciute vertiginosamente, a tal punto che vengono venduti due telefoni con la mela per ogni bambino nato sul pianeta.
Negli ultimi anni, le vendite di iPhone sono cresciute vertiginosamente, a tal punto che vengono venduti due telefoni con la mela per ogni bambino nato sul pianeta.

Negli ultimi anni, le vendite dei telefoni con la mela sono cresciute vertiginosamente, al punto che vengono venduti 2 iPhone per ogni bambino nato sul pianeta.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/153192/ipad-e-bambini-genitori-multati-se-i-figli-giocano-troppo-coi-gadget-elettronici”]Per legge, a Taiwan, i bambini di età inferiore a due anni non possono giocare troppo con iPhone, iPad e altri gadget elettronici. Multe salate per chi sgarra.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/12979/i-bambini-sotto-i-12-anni-preferiscono-ipad-alla-nintendo-ds”]I bambini sotto i 12 anni vorrebbero un iPad più delle console che hanno desiderato per tanti anni.[/related]

Fino a qualche anno fa, Apple vendeva ogni anno più iPhone di quanti bambini nascessero in tutto il globo terracqueo; ora, le stime sono radicalmente cambiate ma si è anche raggiunto il punto di non ritorno, quello che molti osservatori considerano il livello massimo di saturazione del mercato.

Il computo è semplice. Secondo le stime delle Nazioni Unite, nel 2015 sono venuti al mondo circa 360.000 bambini ogni giorno; poiché Apple, nello stesso periodo, ha commercializzato ben 241,4 milioni di iPhone, cioè 633.963 al dì, se ne ricava che ha piazzato quasi 1,8 telefoni per ognuno di essi. Ma la tendenza è a salire.

Nel primo trimestre di quest’anno, dunque circa 91 giorni di attività, le vendite sono ammontate a 78,4 milioni di unità, cioè 821.978 iPhone ogni giorno. Se le cose continuassero mediamente così per tutto l’anno, significherebbe riuscire a vendere addirittura più di 2 iPhone per ogni neonato, in particolare 2,28.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti