iOS 10, un concept mostra il 3D Touch nel Centro di Controllo

Una delle novità principali attese al WWDC 2016 è iOS 10, un importante aggiornamento per iPhone e iPad di cui si sa ancora poco. E visto che manca ancora molto tempo, uno spettacolare concept per ingannare l’attesa.

Parliamo di

Una delle novità principali attese al WWDC 2016 è iOS 10, un importante aggiornamento per iPhone e iPad di cui si sa ancora poco. E visto che manca ancora molto tempo, ecco uno spettacolare concept per ingannare l’attesa.

iOS 10 e OS X 10.12: 3 novità per l’app Foto

Il video che vedete in cima al post è stato creato dal visual designer e animatore Sam Beckett, e mostra l’aspetto che potrebbe avere il Centro di Controllo se Apple vi infondesse il supporto al 3D Touch. Il risultato è davvero molto intrigante, include tante novità e soprattutto widget personalizzabili.

Le feature mostrate sono 4:

  • 3D Touch per le scorciatoie rapide sulle funzionalità del Centro di Controllo, come WiFi o modalità Notturna.
  • Pressione lunga e profonda per spostare i pulsanti.
  • Possibilità di aggiungere e rimuovere funzionalità del Centro di Controllo a piacere.
  • Modalità Dark.

E chissà che Beckett non abbia davvero colto nel segno; per il momento, infatti, le anticipazioni sono pochissime e non dettagliate. Per saperne di più dovremo attendere il rilascio di iOS 9.3 in primavera; poi, puntuali come orologi svizzeri, inizieranno a fioccare i primi rumors. Garantito al limone.

Ti potrebbe interessare