iOS 10 e OS X 10.12: 3 novità per l’app Foto

L’app Foto per iPhone, iPad e Mac riceverà diversi ritocchi e apporterà una grossa serie di novità che la renderanno più semplice da usare e potente. Ecco le 3 novità principali attese nei prossimi mesi.

L’app Foto per iPhone, iPad e Mac riceverà diversi ritocchi e apporterà una grossa serie di nuove feature che la renderanno più semplice da usare e potente. Ecco le 3 novità principali attese nei prossimi mesi.

Siri su OS X, in arrivo nella Barra dei Menu entro la fine dell’anno

Apple sta lavorando ad una nuova versione dell’app Foto da far debuttare assieme alle nuove major release dei suoi sistemi operativi, iOS 10 e OS X 10.12 ‘Fuji.’ L’update porterà finalmente Foto ai livelli di iPhoto 9.6.1 per Mac e iPhoto 2.0.1 per iOS, oramai deprecati.

Non è chiaro quali saranno i cavalli di battaglia del software, ma Mac Otakara ha evidenziato almeno 3 feature che verranno introdotte:

  • Ci saranno strumenti rapidi e completi di editing dei dati EXIF (quelli che contengono tutte le informazioni di una foto, compresi geotag, diaframma e così via)
  • Ci saranno strumenti completamente Touch di fotoritocco per calibrare luminosità e altri parametri dell’intera immagine o di parte di essa
  • Le stesse feature saranno presenti grossomodo anche su iOS, ma: 1. potrebbero non essere tutte presenti per ragioni di semplicità; 2. non aspettatevi funzioni ai livelli di Aperture

Il resto delle novità saranno svelate, assieme ad esempio a Siri per Mac, in occasione del WWDC 2016, atteso tra il 13 e il 17 giugno prossimi.

Ti potrebbe interessare