Skype per iOS, supporto per le video-chiamate di gruppo ed altre novità

Un nuovo aggiornamento dell'app di Skype per iOS porta nuove funzionalità tra cui le video-chiamate di gruppo.
Un nuovo aggiornamento dell'app di Skype per iOS porta nuove funzionalità tra cui le video-chiamate di gruppo.

Il team di Skype annuncia l’arrivo di un importante aggiornamento per il software di proprietà di Microsoft. La nuova versione 6.10, in arrivo sia su iOS che su Android, aggiunge supporto per un gran numero di funzionalità che puntano a migliorare la produttività su vari livelli.

Prima tra tutte è la funzionalità che consente di effettuare video-chiamate di gruppo, feature piuttosto rilevante, finora assente nella versione mobile di quella che è opinabilmente la più famosa tra le app per la comunicazione. Le video-chiamate di gruppo consentiranno fino a 25 utenti di connettersi alla stessa conversazione con una trasmissione in qualità 1080p con la possibilità di passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore a piacimento. Il supporto globale sarà completo entro la fine del mese a partire da Nord America ed Europa ovest.

L’aggiornamento poi renderà più semplice aggiungere alle conversazione nuovi utenti anche se non sono presenti nella propria lista contatti. Questa funzionalità sfrutta gli strumenti di condivisione di iOS e permette, ad esempio, di invitare una persona attraverso un messaggio su iMessage.
Sarà anche più facile salvare i video-messaggi e condividerli tramite un semplice tocco del file.

Non manca infine una maggior integrazione tra Skype e gli strumenti Office. L’integrazione Office-Online consente di inviare messaggi vocali o effettuare video-chiamate direttamente dall’interno dei vari strumenti Office nonché di ricevere ed aprire direttamente, con un solo tocco, documenti Word, Excel or PowerPoint.

Come sempre, per ottenere l’ultima versione dell’app di Skype per iPhone o iPad, sarà sufficiente collegarsi ad iTunes.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti