Rumors: Dr. Dre protagonista della prima serie TV originale di Apple

Secondo alcune voci Apple starebbe producendo una serie TV originale con protagonista Dr. Dre.
Secondo alcune voci Apple starebbe producendo una serie TV originale con protagonista Dr. Dre.

È da parecchio tempo che si discute di quale possa essere il futuro di Apple nel business dei contenuti multimediali in streaming, argomento già caldo al momento dell’avvento della seconda generazione di Apple TV nel 2010.

L’esordio della quarta generazione della piattaforma per lo streaming non è stato particolarmente entusiasmante ma continuano a circolare voci sulla possibilità che l’azienda di Cupertino si dedichi alla creazione di show originali ed esclusivi, attività che, come ha ben dimostrato Netflix, può rivelarsi molto fruttuosa e remunerativa.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter Apple sarebbe già invischiata nella produzione di una serie originale. Lo show si intitolerebbe Vital Signs e la star principale sarebbe nientemeno che Dr. Dre, co-fondatore di Beats e stella dell’hip-hop.

Si tratterebbe di uno show semi-autobiografico dai toni cupi ed iniettato di una buona dose di violenza e contenuti per adulti, composto da sei episodi ciascuno della durata di trenta minuti. Stando alle fonti la distribuzione avverrà attraverso Apple Music – sviluppata proprio a partire da Beats Music – in un’unica soluzione, esattamente come accade per gli show su Netflix.

Non ci sono indicazioni su una distribuzione attraverso iTunes – né ci sono ulteriori voci sulla creazione di un nuovo servizio – ma sembrerebbe in tutto e per tutto un ottimo metodo per promuovere l’iscrizione ai servizi a pagamento di Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti