SnapChat, 2 modi per salvare foto e chat senza farsi scoprire

In teoria, quando scattate uno screenshot di una chat su SnapChat, l'app notifica immediatamente la cosa ai vostri contatti. A meno che non conosciate uno di questi due trucchi.
In teoria, quando scattate uno screenshot di una chat su SnapChat, l'app notifica immediatamente la cosa ai vostri contatti. A meno che non conosciate uno di questi due trucchi.

In teoria, quando scattate uno screenshot di una chat su SnapChat, l’app notifica immediatamente la cosa ai vostri contatti. A meno che non conosciate uno di questi due trucchi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188063/cancellare-contatti-multipli-su-iphone-e-ipad-in-30-secondi”]Se anche la vostra Rubrica è un’accozzaglia di nomi raggranellati nel corso degli anni che spesso si ripetono o talvolta sono suddivisi su più schede, niente paura. Ecco come consolidare i Contatti ed eliminare quelli multipli.[/related]

Metodo col Mac

Per registrare le schermate di iPhone in un filmato (da cui è possibile, in un secondo momento, ricavare foto statiche), è sufficiente collegare il dispositivo al Mac con un cavo Lightning e aprire QuickTime come spiegato qui di seguito. Si fa prima a farlo che a dirlo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/147902/registrare-lo-schermo-di-iphone-e-ipad-via-lightning-con-quicktime”]Con iOS 8 e OS X Yosemite, è possibile registrare su Mac i contenuti che compaiono sullo schermo di iPhone e iPad. Basta il cavo Lightning, e la qualità è sorprendente.[/related]

Metodo senza Mac

[img src=”https://media.melablog.it/2/2a8/registrare_snapchat.jpg” alt=”registrare_snapchat.jpg” align=”center” size=”large” id=”188152″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/188055/riparazioni-low-cost-e-fai-da-te-per-iphone-e-ipad-conviene-davvero”]Alla luce della brutta faccenda dell’Errore 53, ci domandiamo: ha davvero senso utilizzare servizi di terze parti e componenti non ufficiali per risparmiare sulla riparazione di iPhone e iPad? Ecco tutti i nostri consigli per evitare brutte sorprese.[/related]

Quando volete salvare una chat o una foto, tirate su il Centro di controllo partendo dal fondo dell’iPhone e impostando la Modalità Aereo. A quel punto, chiudete pure il Centro di Controllo e scattate uno screenshot tenendo contemporaneamente premuti il pulsante Home e quello di accensione.

Dopo l’effetto Flash, aprite la schermata Fotocamera in Snapchat e toccate l’icona del fantasmino in alto, quindi toccate l’icona a ingranaggio in alto a destra per aprire le Impostazioni. Selezionate Esci.

Ora fate doppio clic sul pulsante Home e lanciate verso l’alto Snapchat per forzarne la chiusura. Poi riaprite l’app, disattivate la Modalità Aereo e immettete nuovamente le vostre credenziali. Fatto il misfatto: trovate lo screenshot nel Rullino, e nessuno lo verrà mai a sapere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti