Mac Pro: Ottenere la Riparazione Gratuita per i problemi video

Alcuni Mac Pro soffrono di seri problemi nella gestione della parte video che porta a distorsioni sul monitor, instabilità, crash, rallentamenti e blocchi di sistema, fino ad arrivare a nessuna uscita video. La riparazione la offre Cupertino.

Alcuni Mac Pro soffrono di seri problemi nella gestione della parte video che porta a distorsioni sul monitor, instabilità, crash, rallentamenti e blocchi di sistema, fino ad arrivare a nessuna uscita video. Ma la riparazione è gratuita.

Errore 53 e riparazioni fai-da-te al Touch ID: parte la Class Action

Il problema riguarda un lotto di Mac Pro (Fine 2013) molto specifico, prodotto tra l’8 febbraio 3015 e l’11 aprile 2015: in alcuni casi, la scheda video cede e inizia a produrre una serie di sintomi fastidiosi o molto gravi.

Caricabatterie Apple, richiamati alcuni adattatori per presa a muro

La buona notizia è che Apple e gli Apple Authorized Service Provider ripareranno il vostro Mac gratuitamente, ma non citate questo post né pretendete alcunché; siate cauti e un po’ vaghi, limitandovi a chiedere se non si possa fare qualcosa… Perché il Programma di Riparazione Gratuito non è di quelli ufficiali e pubblicizzati come è avvenuto per qualche giorno fa per i caricabatterie: in teoria sarebbe segreto e noto solo internamente.

In ogni caso, se rientrate nella casistica, e portate il Mac al Genius entro il 30 maggio 2016, Cupertino dovrebbe rimettervelo a posto nel giro di 3 o 5 giorni lavorativi.

Non conosciamo la diffusione del fenomeno, ma il thread sull’argomento nato spontaneamente sui Forum di supporto Apple ha raggiunto già 5 pagine, 67 risposte e oltre 6.000 visualizzazioni; il che considerata la nicchia a cui si rivolge la macchina, sembra già abbastanza preoccupante.

Ti potrebbe interessare
Melagift: il premio per chi conosce la storia di Apple
iPhone

Melagift: il premio per chi conosce la storia di Apple

Lunedì sarà un grande giorno, poiché si svolgerà il tanto atteso WWDC ’08 che dovrebbe portare con sé diverse novità, prima su tutte il nuovo iPhone 3G. Proprio in occasione del keynote, mela|blog farà partire una campagna monthly giveaway chiamata mela|gift. Cos’è il mela|gift? E’ un modo per fare conoscere la storia di Apple in

Accidenti alla gravità…
iPhone

Accidenti alla gravità…

Leggere i nostri cugini di gadget|blog.it appena svegli è talvolta pericoloso, soprattutto quando pubblicano foto agghiaccianti come questa qui sopra. Il MacBook Pro di Valentine, blogger di Techie Diva, ha fatto questa fine dopo esserle scivolato dalle mani. Dopo il salto, la prova fotografica della fine fatta dallo schermo. Solo per i forti di stomaco…

Lunga vita a FW800
MacBook Pro Software Apple

Lunga vita a FW800

Lo standard Firewire 800, sviluppato da Apple e dato per “nato morto” da più parti fin dalla sua presentazione, continua a risorgere dalle sue ceneri come una fenice. Contro molte previsioni è presente nei MacBook Pro da 17″ presentati di recente. Contro ogni previsione è ufficialmente supportato da Intel. Contro ogni previsione, come riporta Hardmac.com,