QR code per la pagina originale

Evento Apple 21 Marzo: tutti i prodotti attesi da iPad Pro a iPhone SE

Da iPad Pro a iPhone SE. Ecco tutte le novità attese per l'evento Apple del 21 marzo 2016.

,

Aggiornamento del 21 marzo 2016

Il giorno dell’evento Apple Let us loop you in è finalmente giunto. Oggi è il giorno di tante novità hardware e software: si attendono non iPad Air 3 ma iPad Pro di piccole dimensioni e grandi prezzi, iPhone SE e i nuovi cinturini per Apple Watch, ma anche iOS 9.3 e molto altro.

Evento 21 Marzo, rivivi l’emozione del Live Apple

Da principio si era sparsa la voce che all’evento Apple di marzo, praticamente confermato, avremmo visto fare capolino anche Apple Watch 2 e invece per quello occorrerà attendere ancora diversi mesi, forse assieme ad iPhone 7; tutto il resto, però, resta ampiamente in programma.

iPhone SE

iPhone SE, la scatola conferma i tagli da 16GB

Non si chiamerà iPhone 6c né cose del genere; pare invece che l’iPhone da 4″ con il Touch ID (ma senza 3D Touch) dovrebbe essere ribattezzato iPhone 5se. Dall’esterno sembrerà grossomodo un iPhone 5s ma erediterà da iPhone 6 anche i bordi curvi; dentro, invece, avrà processore A8 o A9, supporto NFC per Apple Pay, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con supporto alle Live Photos.

iPhone SE avrà la stessa fotocamera di iPhone 6s?

iPad Pro da 9,7″

iPad Air 3, il tablet da 9,7 pollici sarà un iPad Pro

Visto che l’anno scorso abbiamo saltato un giro di aggiornamenti, stavolta un’iPad aggiornato è d’obbligo, e dovrebbe giungere nei negozi entro la primavera. Ma ci saranno importanti variazioni al tema: sarà un iPad Pro da 9,7″ in piccolo, con 4 speaker, display migliore, fotocamera da 12 Megapixel, Smart Connector e supporto a Apple Pencil.

Questa era la buona notizia; la cattiva è che tutta questa tecnologia costerà cara e farà lievitare il prezzo del dispositivo ben oltre i 499€ di un iPad Air 2. L’entry level partirà da 599€ in versione WiFi da 32GB, e il taglio LTE da 128GB sarà parecchio più caro.

Nuovi Accessori

2016 Apple: qual è il prodotto che desiderate di più? [Sondaggio]

È vero, non ci sarà (ancora) un Apple Watch 2, ma a Cupertino non vogliono rinunciare a parlare del loro oggettino del momento. Dunque sì, niente aggiornamenti hardware per adesso, ma probabilmente nuove collaborazioni con produttori di accessori per sfornare altri cinturini, come è avvenuto in tempi recenti -e con successo- con Hermès.

Novità Software

La novità software più importate sarà senza dubbio iOS 9.3, con la sua Modalità Notturna, e il 3D Touch più pervasivo. Ma ci saranno anche watchOS 2.2, che consentirà di connettere smartwatch multipli allo stesso iPhone, e OS X 10.11.4, coi tanti miglioramenti sotto al cofano.

Infine, Apple rilascerà anche tvOS 9.2, con tante novità improcrastinabili per Apple TV di quarta generazione: cose come le dettatura e il supporto alle tastiere Bluetooth, il supporto a Libreria Foto iCloud e alle Live Photo.

Varie ed eventuali

Se la sorte è con noi, Apple presenterà anche i nuovi MacBook, MacBook Air e sopratutto MacBook Pro, magari con chip Skylake; purtroppo, non ci sono stati rumors che puntassero in questa direzione, il che rende la cosa altamente improbabile. Incrociamo tutto.

Video:Apple Glasses, spettacolare video concept