Quartier generale di Apple in Europa evacuato per allarme bomba

Brutta mattinata per i dipendenti del campus principale di Apple a Cork, in seguito alla minaccia di un attacco terroristico.
Brutta mattinata per i dipendenti del campus principale di Apple a Cork, in seguito alla minaccia di un attacco terroristico.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/134407/campus-2-apple-pubblica-una-vista-aerea-dei-lavori”][/related]Allarme bomba negli uffici di Apple a Cork, in Irlanda. Il quartier generale europeo dell’azienda americana è stato evacuato nella mattinata di oggi, per permettere alla polizia di effettuare una perlustrazione in cerca di elementi legati a una minaccia di un possibile attacco terroristico.

Attualmente, Apple impiega nella contea di Cork circa 5.000 dipendenti, molti dei quali collocati naturalmente nel campus principale. Secondo un portavoce della polizia, l’evacuazione avrebbe riguardato proprio gli edifici più importanti, coinvolgendo sia gli agenti delle forze di sicurezza sia il team interno ad Apple. Stessa cosa anche per la perlustrazione condotta in mattinata.

La stessa fonte dei primi dettagli ha specificato che non è stata chiamata una squadra di artificieri: l’allarme bomba sembra quindi scongiurato, almeno per il momento.

Via | Reuters.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti