Apple e Creative si querelano

Il 15 maggio scorso Creative ha depositato una querela contro Apple per violazione di un brevetto in merito al suo riproduttore mp3 “Zen”. Lo stesso 15 maggio Apple ha depositato una querela contro Creative per violazione di 4 brevetti in merito al suo riproduttore mp3 “iPod”.Bene, vedremo cosa decideranno i giudici, ma MacRumors fa una


Il 15 maggio scorso Creative ha depositato una querela contro Apple per violazione di un brevetto in merito al suo riproduttore mp3 “Zen”.
Lo stesso 15 maggio Apple ha depositato una querela contro Creative per violazione di 4 brevetti in merito al suo riproduttore mp3 “iPod”.

Bene, vedremo cosa decideranno i giudici, ma MacRumors fa una osservazione molto intelligente: vada come vada, chi rischia di più in questa vicenda è Creative. Una eventuale condanna di Apple, e quindi un assegno a copertura dei danni per Creative, non sarebbe troppo rilevante per le ricche casse di Cupertino. In caso contrario, però, è difficile che una società piccola come Creative possa essere in grado di affrontare un grosso risarcimento senza rischiare seriamente di scomparire.

Ti potrebbe interessare