Facebook Messenger, in arrivo l'app per Mac (+ un'alternativa per l'attesa)

A quanto pare, Facebook sta sviluppando un'app Messenger per il Mac. E se non volete aspettare il suo debutto, vi forniamo noi un'alternativa valida e gratuita.
A quanto pare, Facebook sta sviluppando un'app Messenger per il Mac. E se non volete aspettare il suo debutto, vi forniamo noi un'alternativa valida e gratuita.

A quanto pare, Facebook sta sviluppando un’app Messenger per il Mac. E se non volete aspettare il suo debutto, vi forniamo noi un’alternativa valida e gratuita.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/157358/facebook-messenger-su-mac-chat-comoda-senza-browser”]Chi l’ha detto che per chattare su Facebook occorre aprire ogni volta Safari? Ecco due dritte per usare un’app nativa con tanto di Notifiche.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/157284/facebook-messenger-videochiamate-tra-ios-e-android”]Ecco come funzionano le videochiamate di Facebook Messenger tra iOS e Android.[/related]

L’orrenda foto sfocata che vedete in cima al post è stata è stata pubblicata da TechCrunch e mostra un impiegato Facebook con un client Messenger su un MacBook Pro; e sembra proprio un’app nativa, con tanto di icona nel Dock. Ad oggi, invece, la soluzione ufficiale per la nostra piattaforma consiste in una legnosa Web App per browser, e lo sapete quanto poco amiamo questo genere di servizi. A nostro modo di vedere, un’app nativa non si batte per integrazione con l’OS e velocità. Ma è solo la nostra opinione.

Ad ogni modo, sembra che l’app in arrivo somigli molto a quella per iOS: ha le ultime conversazioni, i Gruppi, i Contatti e le Impostazioni, esattamente come su iPad. E poiché queste caratteristiche non si ritrovano sui Facebook Messenger non ufficiali, è molto probabile che la foto sia autentica.

In teoria, la società di Zuckerberg ha lanciato un’app di instant messaging per Windows già nel 2012, promettendo una versione per Mac di lì a poco; poi, però, lo sviluppo dell’app per Windows è stato interro due anni dopo, e da allora non se ne è saputo più nulla. Ad ogni modo, niente paura: se avete bisogno di un’app nativa per restare in contatto coi vostri amici su Facebook, potete scaricare Messenger for Mac da questa pagina Web: è gratuita e Open Source e funziona molto bene.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti