Apple smentisce i piani per il tool "Move to Android"

Dietro le pressioni degli operatori e dell'Unione Europea, Apple potrebbe a breve pubblicare l'app "Move to Android".
Dietro le pressioni degli operatori e dell'Unione Europea, Apple potrebbe a breve pubblicare l'app "Move to Android".

Aggiornamento del 12 gennaio 2016 – A cura di Rosario.

Il report del Telegraph secondo cui Apple starebbe realizzando un’app per passare da iOS ad Android non è scivolata indenne sotto gli occhi dell’azienda di Cupertino, che ha immediatamente reagito alla notizia con una smentita. La notizia arriva da un portavoce di Apple, espressosi così ai microfoni di Re/code:

“Non c’è verità in questo rumor. Siamo completamente concentrati nel far passare gli utenti da Android ad iPhone, e la cosa sta andando a meraviglia.”

Fino a questo momento, Apple ha realizzato due app che coinvolgono Android: Move to iOS ed Apple Music, entrambe destinate a indirizzare gli utenti verso l’uso della piattaforma della società americana. Secondo il Telegraph, tuttavia, dietro l’app “Move to Android” dovrebbe esserci l’Unione Europea, che nonostante le smentite di Apple potrebbe premere davvero per vedere realizzato un tool del genere.

Per il momento, non ci resta che raccogliere le parole del portavoce, almeno fino alla prossima puntata.

Via | Cultofmac.com

Da Apple un tool per agevolare il passaggio da iPhone ad Android su pressione dell’UE

[img src=”https://media.melablog.it/f/fe5/move-to-ios-screenshots.jpg” alt=”move-to-ios-screenshots.jpg” align=”center” size=”large” id=”187171″]

Post originale dell’11 gennaio 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184019/move-to-ios-lapp-di-apple-che-facilita-labbandono-di-android”][/related]Ricordate l’app per Android Move to iOS, pubblicata da Apple su Google Play a settembre? A parte le recensioni negative, il tool permette agli utenti Android di trasferire foto e altro materiale verso il loro nuovo iPhone, rendendo il passaggio semplice e immediato. A quanto pare, dalla stessa azienda di Cupertino potrebbe a breve arrivare una nuova app “Move to Android”, dedicata come avrete intuito al processo inverso.

Ne parla il Telegraph, riportando anche quelle che sarebbero le motivazioni di Apple dietro una mossa del genere: la pressione da parte dell’Unione Europea in materia di concorrenza, su sollecito da parte degli operatori mobili nel Vecchio Continente.

Le telecom locali avrebbero infatti espresso la loro preoccupazione sul modo in cui Apple limiti in modo artificioso il passaggio all’esterno dell’ecosistema iOS, al punto da spingere per questa soluzione. L’azienda americana avrebbe acconsentito a fornire una nuova app per passare da iOS ad Android, ma al momento questo è tutto ciò che ci è concesso di sapere: se e quando il tool arriverà effettivamente sul mercato, resta ancora nascosto.

Via | 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti