Samsung Gear S2, spunta l'app per iPhone

A gennaio, Samsung aveva promesso che il Gear S2 sarebbe stato compatibile con iPhone (leggi sotto), e a quanto pare i lavori procedono piuttosto speditamente. Ecco le prove.
A gennaio, Samsung aveva promesso che il Gear S2 sarebbe stato compatibile con iPhone (leggi sotto), e a quanto pare i lavori procedono piuttosto speditamente. Ecco le prove.


Aggiornamento del 15 aprile 2016

A gennaio, Samsung aveva promesso che il Gear S2 sarebbe stato compatibile con iPhone (leggi sotto), e a quanto pare i lavori procedono piuttosto speditamente. Ecco le prove.

Le immagini che vedete in cima al post mostrano inequivocabilmente l’app Samsung, quella che estende ad iOS la compatibilità col Gear S2; sui forum di XDA circola addirittura il file .ipa da installare su iPhone. Si tratta chiaramente di una Beta diffusa chissà come e chissà da chi, ma sembra decisamente autentica e mostra cosa aspettarci in futuro.

Funzionano le notifiche e le chiamate telefoniche, e in più l’app consente di installare e disinstallare applicazioni sullo smartwatch. Le limitazioni, tuttavia, sono ancora molte: non si può rispondere direttamente ad un messaggio, e in più occorre che l’app giri sempre in background, altrimenti si perde la connessione con l’orologio.

Non è dato sapere se e quando debutterà la versione definitiva, e sull’argomento Samsung stessa è stata piuttosto sfuggente, ma è chiaro che non debba mancare moltissimo. E presto, ci sarà un competitor in più per Apple Watch nell’arena.

Samsung conferma: il Gear S2 sarà compatibile con iPhone

Dopo Google, anche Samsung si accoda ai produttori che devono supportare iOS, se vogliono allargare il proprio giro d’affari. E così, piove l’annuncio: gli smartwatch Gear S2 funzioneranno anche con iPhone.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/183210/android-wear-arriva-lapp-ios-ecco-come-fare-il-pairing-con-iphone”]È ufficiale. Gli orologi Android Wear parlano con iPhone, e la configurazione è semplicissima: basta scaricare l’app giusta.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/181891/apple-watch-5-cose-che-non-puo-fare-rispetto-ad-androidwear”]Apple Watch è giovane e ricco di potenzialità, ma ci sono alcune funzionalità che solo Android Wear permette. Per ora.[/related]

Da principio, era poco più che un hack; poi sono arrivate le rassicurazioni ufficiali, e infine è accaduto sul serio: gli orologi Android Wear possono essere configurati e utilizzati anche con iPhone.

E lo stesso destino aspetta l’ultima generazione di orologi Samsung; alla conferenza Consumer Electronics Show 2016, la società sud coreana ha infatti promesso che iPhone e il sistema operativo Tizen diventeranno amici.

Purtroppo, le indiscrezioni finiscono qui, e non aspettatevi miracoli: Samsung Pay, ad esempio, richiede uno smartwatch Samsung, e di sicuro non avrete accesso alle funzioni di Siri, alla Domotica e alla profonda integrazione con iOS. Quelli restano privilegio di Cupertino.

D’altro canto, la scelta è d’obbligo se Samsung desidera sul serio competere con Apple Watch su piattaforma Apple. E poi, sospettiamo che ci sia un discreto numero di utenti che preferirebbe poter adottare un design differente rispetto a quello squadrato e obeso di Apple Watch. Voi comprereste un orologio della concorrenza? Diteci la vostra nel sondaggio qui sotto.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/155132/apple-watch-vs-android-wear-lo-smartwatch-piu-compatto-e-di-apple”]Se pensavate che Apple Watch fosse troppo voluminoso, confrontatelo con tutti gli Android Wear del mercato. Resterete senza parole.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti