iPhone 7, prototipo compare in video (ma sembra un fake)

Sul Web sinofono è comparso un breve video che mostrerebbe un prototipo di iPhone 7 carpito in un qualche laboratorio segreto o impianto di produzione. Puzza di fake da un chilometro, ma resta pur sempre un concept molto interessante.

A giudicare dalle immagini, il dispositivo in questione ha uno schermo che va da lato a lato, dunque senza cornice esterna, ma soprattutto difetta del pulsante Home. Tra l'altro, si intravede pure una fotocamera frontale priva di Flash LED.

È da anni che a Cupertino studiano come sbarazzarsi dei pulsanti fisici per sostituirli con zone della scocca sensibili al tocco oppure oppure integrarli direttamente nel display; ci sono molti brevetti a riguardo, ma la sicurezza che dà una pressione fisica è difficile da raggiungere con altri espedienti: l'utente Apple sa che, qualunque cosa accada (rallentamenti, crash, anomalie delle app), è solo a un pulsante di distanza dalla rassicurante schermata Home.

Per il resto, il video sembra uno spezzone di una serie tv sci-fi anni '90; ci manca solo che spuntino Fox Molder e Dana Sculley, e l'autopsia all'alieno. Per questa ragione siamo portati a credere che si tratti di un falso. Voi che idea vi siete fatti?

  • shares
  • Mail