OS X, Disabilitare per sempre le notifiche ('Non Disturbare' perpetuo)

notifiche_osx.jpg

Di default, OS X mostra le notifiche sul lato dello schermo, e poi la aggiunge nel Centro Notifiche. Volendo, si può disabilitare suoni e avvisi per 24 ore, ma non per periodi più lunghi. O per meglio dire, non si potrebbe a meno che non conosciate questo trucchetto.

Se avete molto lavoro da fare e necessitate di concentrazione, è sempre meglio disattivare le notifiche onde evitare distrazioni inutili. Purtroppo, nel tentativo di semplificare la vita agli utenti, talvolta finisce che Apple la complichi inutilmente. E così, il Centro Notifiche può essere disattivato ma per un massimo di 24 ore; il giorno dopo, non appena riaprirete il Mac, tutto tornerà a trillare e infastidirvi come al solito. Semplice e indolore.

non_disturbare.jpg

Per fortuna, esiste un sistema più efficace per tenere a bada le Notifiche per lassi di tempo più lunghi e senza disabilitarle tout court. Basta aprire Preferenze di Sistema > Notifiche, mettete una spunta su Attiva "Non disturbare" e infine impostate un orario tipo dalle 4.01 alle 4.00; ciò farà sì che l'unico frangente in cui si attiveranno le notifiche nella giornata sarà in quel minuto tra le 4.00 e le 4.01, cioè un momento in cui probabilmente starete dormendo.

blocco_notifiche.jpg

  • shares
  • Mail