iOS 9.2: le 8 novità più importanti per gli utenti

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato iOS 9.2, con il suo carico di novità per gli utenti. Ecco le 8 feature più interessanti di tutte.
Nelle scorse ore Apple ha rilasciato iOS 9.2, con il suo carico di novità per gli utenti. Ecco le 8 feature più interessanti di tutte.

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato iOS 9.2, con il suo carico di novità per gli utenti. Ecco le 8 feature più interessanti di tutte.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185616/ios-9-2-prestazioni-migliori-sugli-iphone-piu-vecchi”]Buone notizie per gli utenti con iPhone e iPad più datati. In base ad alcuni test preliminari comparsi su YouTube, sembra proprio che iOS 9.2 sarà un po’ più veloce e decisamente più scattante di iOS 9.1, soprattutto sui dispositivi meno recenti.[/related]

Era da ottobre che Apple lavorava alle Beta di iOS 9.2, e finalmente il momento del debutto pubblico è giunto, assieme a Xcode 7.2. Complessivamente, ça va sans dire, le novità sono molte, ma alcune portano una ventata di piacevole aria fresca. Abbiamo raccolto le principali:

1. News: Non è ancora presente nella controparte italiana, nei paesi anglosassoni è diventata più facile da consultare e intrigante, con una nuova sezione di notizie principali curate da Apple e aggiornate un paio di volte al giorno.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185442/ios-9-2-con-numbersync-arriva-la-rivoluzione-dellinoltro-chiamate”]La nuova funzionalità chiamata NumberSync rivoluzionerà il vostro modo di fare chiamate su cellulare.[/related]

2.NumberSync: È una feature di cui abbiamo discusso molto in passato, e che troviamo semplicemente geniale. Grazie ad essa, potete ricevere ed effettuare le chiamate cellulare su iPhone da Apple Watch, iPad, Mac e iPod touch anche se l’iPhone è fisicamente in un altro continente. La fregatura consiste nella necessità che sia il gestore a supportarla: in altre parole, qui da noi, potrebbe non arrivare mai. E figuriamoci.

3. Apple Music: Pioggia di piccole novità. Ad esempio, ora potete creare nuove playlist direttamente quando aggiungete una canzone (non dovete più crearla prima, in altre parole). Le icone indicano con maggiore chiarezza quando è avvenuto il download di un brano, e si può scaricare interi album o playlist da iCloud con la pressione del pulsante iCloud.

4. iBooks: Arriva il supporto al 3D Touch su iBooks; una pressione forte ora consente di sbirciare tra i contenuti di un libro, tra le note e i segnalibri, oppure di ricercare risultati e molto altro.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185777/ipad-pro-problemi-di-gioventu-si-blocca-dopo-una-ricarica”]Brutte notizie per i possessori (presenti o futuri) di iPad Pro. Il tablet si blocca dopo una ricarica completa, e c’è solo un modo per farlo funzionare di nuovo.[/related]

5. Mail Drop: Per la prima volta, anche su iOS si può usare Mail Drop per inviare grossi allegati, fino a un massimo di 5 GB; prima la cosa era disponibile solo su Mac.

6. iPad Pro: Pare che il problema che causava il blocco degli iPad Pro sia stato corretto

7. Safari: Grossi miglioramenti per la finestra di condivisione di Safari. Ora arriva il supporto alle Estensioni, per app come 1Password o Tweetbot. C’è perfino il pulsante per ricaricare la pagina senza il blocco delle pubblicità, quello per richiedere la versione Desktop di un sito Web e infine un nuovo gesto per chiudere la finestra di Safari all’interno delle app.

8. Adattatore USB: Con iOS 9.2, iPhone e iPad sono in grado di connettersi all’Adattatore per fotocamere da Lightning a USB (35€) e all’Apple iPad Camera Connection Kit (35€) per importare le immagini da una fotocamera digitale o una DSLR direttamente sul dispositivo. Occhio perché questi accessori non funzionano con iPhone 4s e iPod touch.

L’aggiornamento, ovviamente, annienta e rende impossibile il jailbreak fino a quando non sarà reso disponibile un’app software aggiornata e compatibile con iOS 9.2. Potete effettuare l’update direttamente dal dispositivo, in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti