Apple Maps adesso domina Google Maps su iOS

apple-maps

Ne è passato di tempo da quando nel 2012 arrivò Apple Maps sul mercato, con l'obiettivo di rimpiazzare Google Maps sui dispositivi dell'azienda di Cupertino: all'epoca, la reazione degli utenti iOS fu a dir poco terribile per Apple, costretta per mesi e mesi a rincorrere la concorrenza. A distanza di tre anni, a quanto pare le cifre si sono ribaltate, permettendo ad Apple Maps di essere usato tre volte più spesso di Google Maps sui dispositivi iOS.

Secondo Associated Press, il merito di questo successo per le mappe targate Apple starebbe nell'attività della società guidata da Tim Cook, che adesso raccoglie dati da oltre 3.000 sorgenti per informazioni su attività commerciali, traffico e altro ancora. Tra i punti principali per il successo di Apple Maps, anche la raccolta di dettagli aggiuntivi in costante espansione, come l'entrata a stazioni delle metropolitane e altri segnali stradali.

Il risultato di tutto ciò sarebbe una navigazione a piedi molto precisa: non a caso nell'articolo sopra citato arrivano anche complimenti da parte di ex impiegati di Google, come Alex Mackenzie-Torres, in passato al lavoro su Google Maps e adesso impegnato con l'app Moovit:

"Hanno fatto un grandissimo lavoro in un lasso di tempo breve. Apple ha qualcosa che poche altre società hanno: semplicità nel design unità ad alte dosi di pragmatismo e praticità."

E voi? Quale delle due applicazioni di mappe usate maggiormente sul vostro dispositivo iOS? Fatecelo sapere nel nostro sondaggio!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: