PowerMe, rubare la carica a un dispositivo per caricarne un altro

Un Robin Hood dell'era digitale ha creato un cavo che consente di rubare un po' di energia ai dispositivi carichi, per redistribuirla a telefoni o tablet con la batteria a terra. Ed è davvero un'idea simpatica.
Un Robin Hood dell'era digitale ha creato un cavo che consente di rubare un po' di energia ai dispositivi carichi, per redistribuirla a telefoni o tablet con la batteria a terra. Ed è davvero un'idea simpatica.

[blogo-video id=”185995″ title=”PowerMe – Rubare Ricarica” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/3/3fe/8aqwcpiq-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/8AQWCPIq-ghClGWxr.js” embed=”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”]

Tre Robin Hood dell’era digitale hanno creato un cavo che consente di rubare un po’ di energia ai dispositivi carichi, per redistribuirla a telefoni o tablet con la batteria a terra. Ed è davvero un’idea simpatica.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185971/apple-pencil-3-funzionalita-che-apple-non-avrebbe-mai-immaginato”]Ogni volta che lancia un prodotto, Apple ha le idee molto chiare sulla sua destinazione d’uso, e di solito ripudia impieghi non convenzionali. La fantasia degli utenti, tuttavia, è imprevedibile e soprattutto inarrestabile: guardate voi stessi cosa si sono inventati con Apple Pencil.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185807/apple-watch-in-arrivo-il-dock-ufficiale-di-ricarica”]ufficiale. Apple ha lanciato il Dock magnetico per la ricarica di Apple Watch. Ecco prezzi e caratteristiche.[/related]

Si chiama PowerMe, è un’invenzione italianissima, e sta cercando finanziatori su Indiegogo. Il gadget consiste in un pratico cavetto da portarsi sempre dietro a mo’ di portachiavi; e quando ne avete bisogno, potete usarlo per ricaricare al volo l’iPhone senza necessità di portarvi dietro PowerBank, custodie con batteria integrata, cavi o adattatori.

“Grazie alla tecnologia OGT,” si legge sul sito del prodotto, “PowerMe può prendere l’energia dalla maggior parte dei dispositivi microUSB, inclusi smartphone e tablet.” E così, per esempio, potreste chiedere ai vostri amici un po’ della loro carica, o condividere la vostra se qualcuno ne ha necessità.

PowerMe costa 11$ + 3$ per l’adattatore, e sarà disponibile da gennaio nei colori grigio, verde, blu, rosso e arancio. È compatibile con iPhone, Android, Windows Phone e praticamente con qualunque gingillo di fascia medio alta dotato di porta microUSB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti