App Store, Apple lavora all'app per riparazioni e assistenza

Apple sta lavorando ad una nuova app per iPhone e iPad; servirà per rendere più facili e immediate le richieste di assistenza tecnica e di riparazione.

L'idea di fondo è di fornire ai clienti un canale preferenziale per accedere allo staff, ai consigli e alle opzioni di riparazione disponibili per i propri iPhone, iPad, Mac. La notizia l'ha data Sonny Dickson, su uSwitch Tech, e le immagini che vedete in cima al post lo testimoniano.

L'applicazione sarà legata al,l'ID Apple dell'utente e fornirà in automatico la lista di tutti i dispositivi che ha acquistato; e per ognuno di essi sarà disponibile un percorso guidato di risoluzione dei problemi simile a quello sul sito Apple. Con la differenza che qui è tutto "altamente interattivo e ben integrato."

Ciò consentirà tra l'altro di alleggerire il carico sui Genius negli Apple Store, visto che una prima diagnosi base sarà già fatta dall'app in automatico; a quel punto, ci domandiamo, perché non inserire qualcuna delle routine di verifica dell'hardware dei Genius così da sveltire ulteriormente la procedura.

Non è chiaro se l'app vivrà di vita propria o se sarà integrata in iOS o nell'app Apple Store; in effetti, non è chiaro nemmeno se sarà installata di default o se andrà scaricata da App Store. Sembra comunque che lo sviluppo sia già a buon punto: questione di poche settimane o mesi, dunque.

  • shares
  • Mail