Trasformare i film in ScreenSaver su Mac con SaveHollywood

Se vi siete stancati dei soliti ScreenSaver del Mac, ecco una chicca che vi piacerà tantissimo. Bastano un paio di clic per trasformare il vostro film preferito o le vacanze in un SalvaSchermo per Mac.
Se vi siete stancati dei soliti ScreenSaver del Mac, ecco una chicca che vi piacerà tantissimo. Bastano un paio di clic per trasformare il vostro film preferito o le vacanze in un SalvaSchermo per Mac.

Se vi siete stancati dei soliti ScreenSaver del Mac, ecco una cosetta che vi piacerà tantissimo. Bastano un paio di clic per trasformare il vostro film preferito o le vacanze in un SalvaSchermo per Mac.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185248/installare-su-mac-gli-spettacolari-screensaver-animati-di-apple-tv”]Per la nuova Apple TV, la mela ha creato degli spettacolari screensaver animati. Ecco come installarli anche su Mac.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/126805/ios-7-screensaver-il-salvaschermo-per-mac-in-stile-ios-7″]Sul Web c’è un bellissimo Salvaschermo per Mac che ricalca lo stile e le funzioni della lockscreen di iOS 7. Ecco come potete scaricarlo e installarlo.[/related]

SaveHollywood è un plugin per Mac che consente di utilizzare qualunque video come fonte per il proprio screensaver, con alcune chicche interessanti. Potete usare un filmato Ultra HD di YouTube, la videocartolina delle scorse vacanze, o perfino l’ultimo BlueRay che avete acquistato. L’unica richiesta tecnica è che il filmato sia in un formato facilmente digeribile per il Mac, tipo MP4, e che abbiate aggiornato a OS X 10.8 o versione successive.

Le istruzioni per far funzionare il tutto sono semplici:

  • Aprite il sito ufficiale di SaveHollywood e scaricate il plugin facendo clic su Download in alto a destra.
  • Fate doppio clic su SaveHollywood.dmg e sul file SaveHollywood.saver che si aprirà subito dopo.
  • Si apriranno le Preferenze di Sistema; cliccate su Installa solo per questo utente oppure, selezionate l’altra opzione e immettete le credenziali di amministratore.
  • Scorrete verso il basso l’elenco degli ScreenSaver e selezionate SaveHollywood.
  • Sulla destra, fate clic su Opzioni salvaschermo…
  • Trascinate nel riquadro in alto i film da utilizzare come salvaschermo.

A questo punto, avete un po’ di opzioni a vostra disposizione. Per esempio, potete eliminare il suono, oppure riprodurre i file con un ordine casuale; potete far sì che venga sovrapposto un effetto cornice, oppure mostrare titolo e copyright. Divertitevi a provare le diverse opzioni e vede cosa cambia, poi date OK, sedetevi comodamente e godetevi lo spettacolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti