Impedire l'apertura automatica di iTunes e Foto quando iPhone è collegato

Se anche voi trovate molto fastidioso che alcune app si aprano da sé ogni volta che collegate l'iPhone e l'iPad, niente paura. Ecco come potete impedire che ciò avvenga, e in più vi diamo pure una chicca.
Se anche voi trovate molto fastidioso che alcune app si aprano da sé ogni volta che collegate l'iPhone e l'iPad, niente paura. Ecco come potete impedire che ciò avvenga, e in più vi diamo pure una chicca.

Se anche voi trovate molto fastidioso che alcune app si aprano da sé ogni volta che collegate l’iPhone e l’iPad, niente paura. Ecco come potete impedire che ciò avvenga, e in più vi diamo pure una chicca.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185757/ios-9-guadagnare-spazio-eliminando-le-foto-in-imessage”]Se lo spazio su iPhone e iPad inizia a ridursi, ecco un trucco per liberarne dell’altro rapidamente senza perdere dati importanti.[/related]

Bloccare Foto

[img src=”https://media.melablog.it/6/6f9/impedire_apertura_automatica_foto_iphone.jpg” alt=”impedire_apertura_automatica_foto_iphone.jpg” align=”center” size=”large” id=”185794″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185514/black-friday-pioggia-di-sconti-in-arrivo”]Anche quest’anno, come da tradizione, torna il consueto appuntamento con il Black Friday, una giornata volta interamente allo shopping in cui si può strappare sconti interessanti rispetto ai prezzi di listino su un numero enorme di prodotti, soprattutto high-tech.[/related]

Per impedire a Foto di aprirsi ogni volta che collegate l’iPhone (magari solo per una ricarica al volo), seguite questi passaggi:

  • Collegate iPhone e attendete l’apertura di Foto
  • Se non visualizzate la barra laterale, fate clic su Vista > Mostra barra laterale
  • Selezionate l’iPhone nella barra laterale
  • Eliminate la spunta da Apri Foto per questo dispositivo

Bloccare iTunes

[img src=”https://media.melablog.it/b/b5a/blocco_itunes.jpg” alt=”blocco_itunes.jpg” align=”center” size=”large” id=”185796″]

Per inibire l’apertura di iTunes, invece, non serve neppure collegare l’iPhone o l’Pad. È sufficiente fare quanto segue:

  • Aprire le preferenze di iTunes
  • Fate clic su Dipositivi
  • Eliminare la spunta su Impedisci ad iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente

Aprire un’App a Scelta

Per aprire un’altra app a scelta dell’utente -qualunque altra app- è sufficiente collegare via USB un iPhone, iPad o iPod touch, e aprire Acquisizione Immagine in Applicazioni. Poi, fate clic sul triangolino in basso a sinistra, e selezionate l’app da utilizzare di volta in volta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti