Apple TV 4K, qualche dritta per impostare l'audio

Avete comprato o avete in mente di comprare una Apple TV di ultima generazione? Allora ecco qualche dritta per voi.
Avete comprato o avete in mente di comprare una Apple TV di ultima generazione? Allora ecco qualche dritta per voi.

Se, nonostante le limitazioni italiane, avete comprato o avete in mente di comprare una Apple TV di penultima generazione o un’Apple TV 4K, ecco qualche dritta per regolare l’audio, cambiare lingua in un film, ridurre i suoni intensi e collegare le casse Bluetooth.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/218356/evento-apple-25-marzo-2019″][/related]

Regolare il Volume

Col Siri Remote o un telecomando di terze parti configurato con Apple TV, basta premere il pulsante + e – per aumentare o abbassare il volume di uscita delle casse.

Lingua e Sottotitoli

Per cambiare lingua o abilitare i sottotitoli (compariranno solo le opzioni supportate di volta in volta dai vari file) è sufficiente scorrere verso il basso sulla superficie Touch durante la riproduzione e scorrere sulla destra, raggiungendo il pannello Audio.

Lì avete a disposizione varie opzioni: Riduci audio suoni intensi consente di ottimizzare i dialoghi e ridurre i suoni intensi, utile soprattutto se guardate un film a tutto volume dopo una certa ora.

Nel Menu Lingua trovate le lingue disponibile nel file video.

Nella sezione Altoparlanti infine trovate tutti i dispositivi di output audio disponibili, tra cui Airport Express, Altoparlanti AirPlay, cuffie o casse Bluetooth.

Cuffie o Casse Bluetooth

Per connettere casse o cuffie Bluetooth, è sufficiente aprire su Apple TV Impostazioni > Telecomandi e dispositivi > Bluetooth, e selezionatele dall’elenco.

Volendo, potete impostare l’uscita audio perennemente verso quel dispositivo Bluetooth e per tutti i film e gli effetti sonori direttamente in Impostazioni > Audio e video > Uscita audio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185382/nuova-apple-tv-tutti-i-trucchi-e-le-scorciatoie-del-siri-remote”]Il segreto della nuova Apple TV sta tutto nel Siri Remote. Ecco tutto quel che vi consente di fare.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti