iOS 9.2, con NumberSync arriva la rivoluzione dell’inoltro chiamate

Con iOS 9.2 Beta 2, Apple ha introdotto una piccola rivoluzione chiamata NumberSync. Ecco cos’è e come cambierà la vostra vita.

Guarda la galleria: iOS 9.2 – NumberSync

In queste ultime ore, Apple ha rilasciato diverse Beta di aggiornamenti in arrivo per gli utenti Mac, iPhone e iPad. Oltre a OS X 10.11.2 El Capitan, ha reso disponibile infatti anche la seconda Beta di iOS 9.2, ed è in quest’ultima che si nasconde la vera chicca: la nuova funzionalità chiamata NumberSync.

Handoff & Continuity, ricevere e inoltrare chiamate su iPhone da MacDisattivare le chiamate da iPhone su iPad e Mac

Tutte le novità di iOS 9.2 Beta 2

iOS 9.2 porterà in dote molti bug-fix:

  • L’abbinamento l’unpairing di Apple Watch non causerà più la scomparsa del Glance Borsa.
  • La sincronizzazione della Musica con Apple Watch è stata messa a punto.
  • Risolto un problema che poteva impattare sulla riproduzione audio su USB con alcune autoradio.
  • Risolto un bug in Portachiavi iCloud.
  • Risolto un problema con la riproduzione di determinati tipi di video su alcuni dispositivi.

Nuove funzionalità di iOS 9.2 Beta 2:

  • Le anteprime di Safari si possono chiudere lanciando verso l’alto la pagina Web, come se doveste chiudere un’app.
  • Arriva l’inoltro di chiamata NumberSync.

NumberSync

Con Continuity, è possibile rispondere a una chiamata su iPhone anche da Mac o da iPad, e allo stesso modo si può inoltrare chiamate da un iPad o un Mac o un iPod touch direttamente attraverso l’iPhone; l’unico requisito, fino ad oggi, consisteva nel fatto che tutti i computer e i dispositivi dovessero essere agganciati alla stessa rete WiFi.

Con iOS 9.2, invece, non servirà più grazie ad una feature chiamata NumberSync. Se l’iPhone squilla a Koh Samui, il Mac e l’iPad prenderanno la chiamata a Roma. E non solo: squilleranno anche se l’iPhone ha la batteria scarica oppure non è sotto copertura.

Questa era la buona notizia. La cattiva è che il gestore deve attivamente supportare tale tecnologia, e per il momento l’unico a farlo è At&T. E considerato che qui da noi non siamo riusciti neppure ad ottenere la segreteria telefonica à la iPhone (ci barcameniamo ancora con codici numerici e stringhe), l’impressione è che la rivoluzione se la godranno soprattutto all’estero. Tanto per cambiare.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,