Miitomo, gratis il primo gioco di Nintendo per iPhone

Nintendo entra ufficialmente nell’universo delle app per iOS. Ecco i primi dettagli su Miitomo.

Guarda la galleria: Miitomo – Nintendo sbarca su iPhone

Durante un meeting di strategia aziendale con gli investitori, Nintendo ha annunciato il suo primo gioco per smartphone. Si chiama Miitomo, e sarà il primo di una lunga serie; verrà lanciato a marzo 2017.

GBA4iOS 2.0, l’emulatore di Game Boy per iPhone e iPad senza Jailbreak

Il momento è di quelli storici. Nintendo capitola e alla fine cede ai cambiamenti del mercato che hanno consacrato lo smartphone come dispositivo di gaming più diffuso. Il primo titolo del colosso ludico giapponese sarà un free-to-play un po’ atipico infarcito di “interessanti” acquisti In-App.

Gli utenti potranno creare i loro avatar, chiamati Mii, e comunicare con gli altri; la speranza è di “incoraggiare le persone timide e poco prone al dialogo a parlare di se stesse e a condividere i propri sentimenti“.

Da principio, il gioco sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma poi la cosa è stata accantonata per diverse ragioni; una delle quali consiste nella volontà di spiegare bene in cosa consiste il gioco, visto che attualmente il marketing è concentrato su altri prodotti.

Miitomo sarà gratuito, mentre gli altri 4 titoli che seguiranno saranno tutti a pagamento. Inoltre, è stato annunciato un nuovo servizio chiamato Nintendo Account che connetterà utenti PC, su hardware Nintendo e su smartphone, e che consentirà di scambiarsi dati di gioco tra diverse piattaforme.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,