iOS 9, salvare una pagina Web in PDF (senza Jailbreak!)

State leggendo un articolo interessante e la copertura 3G va e viene; oppure, siete in aeroporto e stanno per imbarcarvi. Oppure ancora, volete conservare una copia in locale di quella imperdibile ricetta. In tutti questi casi e in altri ancora, potreste aver bisogno di salvare al volo un sito Web per poterlo consultare in un secondo momento. Ecco un trucco di iOS 9 che vi tornerà utile.

Una volta, per salvare in PDF una pagina Web, occorreva il Jailbreak e l'installazione di apposite utility; leggére ed efficaci, a dire il vero, ma restava il problema del dispositivo compromesso.

Ora, con iOS 9, non serve più ricorrere a barbatrucchi o hack: mamma Apple ha infilato nei vostri iPhone e iPad tutto quel che serve per ottenere lo scopo in un tocco.

Quando vi imbattete in una pagina Web che vi interessa conservare e condividere, toccate il pulsante di condivisione, quindi selezionate Salva PDF in iBooks e attendete che venga aperta l'app. Da lì potete poi inviare il PDF via Mail. Facile e indolore.

  • shares
  • Mail