Apple Watch 2, più sensori e fotocamera in uno spettacolare concept

Fotocamera FaceTime, sensori per la pressioni e la temperatura corporea. Ecco la prossima generazione di Apple Watch.
Fotocamera FaceTime, sensori per la pressioni e la temperatura corporea. Ecco la prossima generazione di Apple Watch.

La seconda generazione di Apple Watch potrebbe rivoluzionare il design un po’ voluminoso dell’attuale modello, e introdurre nuovi e più sofisticati sensori. Ecco come se lo immagina Eric Heisuman.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/155364/apple-watch-2-display-prodotto-da-samsung-e-indipendenza-da-iphone”]Gli analisti non hanno dubbi. Entro quest’anno arriverà sul mercato la seconda versione di Apple Watch, e sarà un’altra rivoluzione.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/182128/apple-watch-2-design-immutato-ma-maggiore-autonomia”]L’Apple Watch di seconda generazione dovrebbe mantenere un design pressoché immutato, almeno a vederlo da fuori. Al suo interno, invece, ci saranno tante novità.[/related]

A dire del designer, il nuovo orologio di Cupertino sfoggerà tutti i sensori che non ce l’hanno fatta nella prima revisione. Per esempio, una fotocamera frontale da 1,2 Megapixel per le chiamate FaceTime; i sensori di pressione arteriosa e temperatura del corpo, invece, li ha infilati nel cinturino Sports.

Infine, Huismann suggerisce che Apple ritocchi le dimensioni di Apple Watch, introducendo un taglio da 45mm che affianchi quello da 38mm e quello da 42mm; in pratica, parliamo di un Apple Watch 2 Plus, comodo da vedere ma un po’ meno da indossare. A quel punto, tra l’altro, occorrerebbe pure creare un nome per chiamare questo tipo di dispositivi da polso ipertrofici: nel mondo della telefonia esistono i phablet, dunque questo sarebbe un phatch? Ai posteri l’ardua sentenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti