iOS 9 jailbreak: disponibile il software di Pangu

Pangu pubblica il nuovo eseguibile per il jailbreak di iOS 9: per il momento è disponibile solo per Windows.

iPhone 6s: 3 segreti del Touch Display rivelati dal disassemblaggioIl jailbreak di iOS 9 può essere già effettuato: Pangu ha infatti pubblicato una versione aggiornata del suo software, che permette di sbloccare i dispositivi che hanno installato le versioni dalla 9.0 alla 9.0.2 del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch.

Al momento, l’unica versione scaricabile è quella per Windows, naturalmente tramite il sito ufficiale di Pangu. Per effettuare il jailbreak, ricordiamo i seguenti passi dopo avere effettuato il download del software:

  • Disabilitare Passcode dal menu Touch ID & Passcode delle Impostazioni
  • Disabilitare la funzione Trova il mio iPhone dalle impostazioni di iCloud
  • Abilitare la modalità aereo
  • Effettuare il backup del dispositivo via iTunes
  • Collegare il dispositivo al PC via USB e lanciare l’eseguibile di Pangu
  • Al 65% del processo verrà chiesto di riabilitare la modalità aereo

Come sempre, l’operazione è a vostro rischio e pericolo: i motivi per effettuare il jailbreak negli ultimi tempi non sono più così tanti come una volta, motivo per il quale ve lo consigliamo solo se proprio non poterne fare a meno.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,