KGI: iPhone 5 con fotocamera frontale HD centrale

Secondo Mingchi Kuo della KGI, iPhone 5 sarà più sottile e possiederà una fotocamera frontale HD posta in posizione centrale. Ecco perché.

Parliamo di

La frenesia da WWDC 2012 non impazza solo sul Web Apple-centrico; ultimamente gli investitori tradiscono un certo nervosismo, ed è per questo che anche gli analisti si stanno concentrando sempre più sull’evento di San Francisco della prossima settimana. Parlando dell’iPhone che verrà, Mingchi Kuo della KGI afferma che sarà molto più sottile e che possiederà una fotocamera frontale HD posta in posizione centrale. Ecco perché.

Nell’aria, spiega Kuo, ci sono “diverse modifiche essenziali” da apportare alla linea iPhone. Contemporaneamente al passaggio all’HD, la fotocamera frontale adotterà una speciale tecnologia a flip-chip (FC) che consentirà una sua ulteriore miniaturizzazione nonché il posizionamento al centro della scocca; una soluzione che Kuo ritiene ideale per uno schermo da 4″, quale -anche a suo dire- avrà l’iPhone 5.

Per quanto concerne la fotocamera posteriore, dovremmo continuare a contare i soliti 8 Megapixel; le differenze consisteranno nell’apertura del diaframma (f/2.2 contro l’attuale f/2.4 dell’iPhone 4S), e nel CCM oda 5,55mm con lente da TTL di 4mm, rispetto ai 6mm e 4,8mm dell’iPhone 4S. Anche in questo caso, le dimensioni dell’ottica e del chip saranno drasticamente ridotte, consentendo di “raggiungere il design d’iPhone più impegnativo di tutti.”

Un design impegnativo che renderà felici gli utenti ma che darà filo da torcere ai partner asiatici di Cupertino, già sotto torchio per i Retina Display del nuovo iPad. Lo spessore totale del telefono con la mela, anche grazie agli schermi in-cell, dovrebbe passare dagli attuali 9,3mm agli attesi 7.9mm o perfino meno. Meno cinque giorni alla verità?

Ti potrebbe interessare
iPad in Cina dal 17 settembre 2010
iPad

iPad in Cina dal 17 settembre 2010

Apple ha annunciato che gli iPad dotati di connessione Wi-Fi saranno disponibili ai clienti cinesi attraverso gli Apple Store ed i rivenditori autorizzati dal 17 settembre alle ore 10:00 am.Così come già accaduto in USA e altrove, gli impiegati dell’Apple Store offriranno il servizio di Personal Setup gratuito a chiunque acquisterà un iPad all’interno degli

Ripulire il proprio disco con CleanMyMac
iPhone

Ripulire il proprio disco con CleanMyMac

CleanMyMac è un’applicazione sviluppata da MacPaw e compatibile con sistemi operativi Tiger, Leopard e Snow Leopard indispensabile per recuperare spazio prezioso del proprio disco rigido. Il tool è in grado di analizzare l’intero disco alla ricerca di file e cartelle ormai inutili.Il software rileva automaticamente i dispositivi USB di memorizzazione e procede alla pulizia, rimuove

Gli utenti iPhone comprano di più
iPhone 3G iPod touch

Gli utenti iPhone comprano di più

[Image courtesy of Gizmodo]Stando a quanto riportato da ComScore, l’utente medio di iPhone ed iPod touch, tra musica, applicazioni e giochi, spende sensibilmente di più di quelli degli smartphone concorrenti.Rispetto all’anno scorso, il mercato del mobile gaming è cresciuto del 17%, tutto grazie alla diffusione sempre più grande di dispositivi come il telefono di Cupertino.

LG fornirà display ad Apple per i prossimi 5 anni
iPod touch

LG fornirà display ad Apple per i prossimi 5 anni

LG ha firmato un contratto di cinque anni per la fornitura di display LCD con Apple, la quale avrebbe manifestato interesse per i display LCD e per i display OLED di prossima generazione non solo per notebook e Cinema Display, ma anche iPhone ed iPod. LG riceverà un acconto di 00 milioni per iniziare il

Applicazioni non compatibili con Leopard: lista completa
iPhone

Applicazioni non compatibili con Leopard: lista completa

Se avete appena acquistato Leopard o intende farlo nelle prossime settimane, vi domanderete una cosa soltanto: “se io aggiorno il mio Mac con Leopard, quali applicazioni installate funzioneranno senza problemi?”La risposta ce la offre Macrumors, il quale pubblica sul proprio forum una lunga lista (verosimilmente completa) delle applicazioni software incompatibili con il nuovo felino di