Apple Music, nuovi spot e inedito canale Burberry

Apple ha lanciato nuovi spot per Apple TV, con artisti del calibro di Flo Morrissey, Flying Lotus, Shamir e Leon Bridges. E già che c’era ha aperto le porte ad un nuovo canale che nessuno si aspettava.

Continuano le pubblicità dedicate ad Apple Music della serie Discover. Solo pochi giorni fa, fu la volta di Kygo e James Bay; ora invece tocca a Flo Morrissey, Flying Lotus, Shamir e Leon Bridges.

Apple Music, Apple pubblica 3 nuovi spot [Video]

Il primo singolo della Morrissey si intitola Pages of Gold ed è stato rilasciato a dicembre 2014, seguito dall’album Tomorrow Will Be Beautiful. Apple ce ne dà un assaggio con questo video, in cui praticamente non c’è nient’altro che musica: voce, piano e una mela alla fine. La descrizione allegata al video recita: “Introduciamo artisti di cui non sospettavate di poter fare a meno. Scoprite e connettetevi con la nuova musica e le persone che la creano. Artisti come Flo Morrissey.”

Flying Lotus, invece, pubblica album dal 2006, e l’ultimo –You’re Dead– risale all’anno scorso. La sua musica elettronica viene presentata così: “Sperimento con la musica così come qualunque altro artista. Scoprite e connettetevi con la nuova musica e le persone che la creano. Artisti come Flying Lotus.”

Leon Bridges è un cantautore soul e gospel, a cui dobbiamo Coming Home a giugno 2015. Nel video, si sentono le note di Smooth Sailin’ e la descrizione che recita: “La ricerca musicale che la stessa anima degli artisti. Scoprite e connettetevi con la nuova musica e le persone che la creano. Artisti come Leon Bridges.

Apple Music: Salvare playlist e brani per l’ascolto offline

L’ultimo video mostra Shamir, autore di Northtown nel 2014 e dell’album Ratchet a maggio 2015. Nel video si sente un brano intitolato Demon, seguito da questa descrizione: “La canzone che non riesci a toglierti dalla testa è pronta per entrarti in testa. Scoprite e connettetevi con la nuova musica e le persone che la creano. Artisti come Shamir.”

Infine, c’è un’altra novità del tutto inattesa. Burberry, il noto marchio di abbigliamento, ha lanciato un canale omonimo su Apple Music che trovate nella sezione Novità di iTunes. Lì troverete tanti emergenti inglesi nonché contenuti provenienti da GQ, Wired, Pitchfork e Rolling Stone. È la prima società di questo tipo a fare un salto simile.

Ti potrebbe interessare