Evento iPhone 6s: in arrivo Periscope e AirBNB per Apple TV

La prova definitiva che stasera verrà lanciata la nuova Apple TV con Siri, App Store e tutto il resto? Eccola qui. Gli sviluppatori di Twitter e AirBNB sono al lavoro su di una versione delle loro app pensata apposta per il set-top box con la mela.

Secondo le fonti ben informate di TechCrunch, Apple TV supporterà pienamente l'App Store; e infatti una delle prime applicazioni disponibili sarà Periscope, la piattaforma di streaming video dal vivo di Twitter, su cui potremo ammirare in tempo reale il girato sull'iPhone:

Non abbiamo una data specifica per il lancio o la presentazione di Periscope su Apple TV. Twitter e Periscope non hanno risposto alle nostre domande in anticipo sulla conferenza stampa. L'app potrebbe essere rivelata in anteprima all'Evento Apple per illustrare le potenzialità del kit di sviluppo software di Apple TV. Apple vuole stuzzicare l'ingegno degli sviluppatori mostrando loro quel che potrebbero creare

Attualmente, Periscope permette di catturare flussi video dai dispositivi iOS e Android, ma la visione è confinata ai soli siti Web. Con una estensione per Apple TV, invece, arriverebbero direttamente sullo schermo del salotto. Meno chiara invece l'utilità di visualizzare una prenotazione AirBNB su una tv da 40 e passa pollici, ma a questo punto, attendiamo trepidanti di scoprirlo.

Appuntamento stasera alle 19.00 in punto qui su Melablog.it per il consueto Live e i post di approfondimento. Non mancate.

periscope_appletv.jpg

  • shares
  • Mail