iPhone e Apple Watch: cancellare al volo tutte le vecchie sveglie impostate

Se anche voi siete soliti aggiungere al volo sveglie su Apple Watch e iPhone (“Siri, domani svegliami alle 7.00), e poi dimenticarvene, probabilmente, a questo punto avrete una lista kilometrica di vecchie sveglie nell’app Orologio. Per fortuna, si può cancellarle con un comando vocale

Se anche voi siete soliti aggiungere al volo sveglie su Apple Watch e iPhone (“Siri, domani svegliami alle 7.00), e poi dimenticarvene, probabilmente, a questo punto avrete una lista kilometrica di vecchie sveglie nell’app Orologio. Per fortuna, si può cancellarle con un comando vocale.

Apple Watch, risolvere i problemi di vibrazione (“Avvisi Aptici”)

Ogni volta che create una sveglia, e che lo disattivate brontolando nel dormiveglia, non lo avete effettivamente rimossa dalla lista nell’app Orologio: l’avete solo silenziata.

Ma anch’essa finirà per dilatare un lungo elenco sempre più lungo. E così, per procedere alla pulizia avete davanti due strade, quella lenta e quella super-figa.

Metodo Classico

cancellare_sveglia_applewatch.jpg

Prima di tutto, occorre trovare l’app Orologio, cosa che su iPhone è un’impresa e su Apple Watch è pure peggio. Dopodiché, cercate la sezione Sveglia, selezionatele una per una e infine cancellatele. La procedura è efficace ma piuttosto lenta.

Chiedete a Siri

siri_cancella_sveglie.jpg

In alternativa, premete il pulsante Home (o la Corona Digitale, a seconda) e, appena Siri vi ascolta, impartite un comando tipo:

Cancella tutte le sveglie

Pratico e indolore.

Apple Music, 10 comandi segreti gestire la riproduzione con Siri
Ti potrebbe interessare