Samsung, Galaxy in prova gratuita agli utenti iPhone

Samsung ha lanciato un nuovo programma che consente di provare per 30 giorni un Galaxy di ultima generazione. Ma solo per chi possiede un iPhone.
Samsung ha lanciato un nuovo programma che consente di provare per 30 giorni un Galaxy di ultima generazione. Ma solo per chi possiede un iPhone.

L’ultima iniziativa di marketing partorita da Samsung consiste in un test drive, ovvero una prova gratuita di 30 giorni che consente agli utenti iPhone di giocherellare dal vivo con un Galaxy Note 5 o un Galaxy S6 Edge+. Anzi, una prova quasi gratuita:

Per appena un dollaro, potete provare uno dei nostri ultimi telefoni Samsung per 30 giorni senza obbligo d’acquisto. Il tuo kit test drive ti fornisce il modello di telefono prescelto, una sim card attivata, e una guida passo-passo per iniziare a sperimentare.

Non è chiaro se esistano dei limiti sui consumi della SIM, ma comunque la cosa non ci riguarda, visto che la promozione si rivolge esclusivamente ai cittadini statunitensi. Ma chissà comunque che un eventuale successo non convinca la società sudcoreana a estendere anche qui da noi l’iniziativa.

La decisione, ad ogni modo, non capita per caso. In seguito al lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la divisione mobile di Samsung ha registrato un calo significativo delle vendite, tant’è che è saltata più di qualche testa tra i manager. Segno che, fino ad oggi, uno dei fattori chiave di differenziazione tra Apple e Samsung era costituito solo dall’ampiezza del display. Vedremo se schermo curvo e ricarica rapida basteranno a convincere gli acquirenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti