iPhone 6s, disponibilità a partire dal 18 settembre

Due carrier tedeschi si stanno preparando al lancio di iPhone 6s, che dovrebbe avvenire il 18 settembre.

Parliamo di

Due dei principali gestori mobili in Germania si stanno preparando al debutto dei nuovi iPhone, le cui vendite si apriranno ufficialmente venerdì 18 settembre. La notizia l’ha il sito tedesco Macerkopf.

iPhone 6s, nuovi iPad e Apple TV il 9 settembre iPhone 6s, Deutsche Telekom accetta già preordini

Gli ultimi rumors vaticinavano l’evento di presentazione di iPhone 6s al 9 settembre, assieme all’Apple TV di nuova generazione e ai nuovi iPad; poi, sono spuntati i misteriosi pre-ordini di Deutsche Telekom e ora si parla addirittura della disponibilità effettiva sul mercato.

Sebbene le tempistiche sembrino combaciare perfettamente, e sempre ammesso che si rivelino veritiere, c’è da dire che parliamo pur sempre della Germania; qui da noi le cose potrebbero slittare un po’ più in avanti. Negli USA funzionerebbero alla perfezione: presentazione il 9, apertura pre-ordini l’11 settembre con consegna effettivo attorno al 18 settembre, cioè in sincrono col lancio internazionale.

Verso il 16 settembre, dunque, è lecito aspettarsi anche un bell’aggiornamento software, con l’arrivo dell’agognato iOS 9. Restate sintonizzati per saperne di più.

Guarda la galleria: iPhone 6s – Display & Prototipo iOS 9: ecco come vi cambieranno la vita i suggerimenti proattivi

Ti potrebbe interessare
iPad: 95% del mercato tablet mondiale
iPad

iPad: 95% del mercato tablet mondiale

L’iPad registra la più grande quota di mercato dei computer tablet, secondo un nuovo studio condotto da Strategy Analytics. Alla Apple viene assegnato il 95,5% dei 4,4 milioni di dispositivi tablet venduti quest’estate. Malgrado l’interesse verso l’adozione del nuovo sistema operativo, Android registra un 2,3%, mentre Windows con altre piattaforme coprono la restante fetta.La rapida

I concorsi della Community di Melablog.it
iPhone 3G iPhone 3GS

I concorsi della Community di Melablog.it

Quest’oggi presentiamo il gruppo dedicato ai concorsi della Community di Melablog.it. Il primo di questi lo abbiamo voluto dedicare alle applicazioni iPhone. La sfida alla quale tutti possono partecipare, pone una sola e semplice domanda: quante applicazioni hai sul tuo iPhone/iPod touch?Per partecipare, basta: scattare gli screenshot del vostro iPhone o iPod touch (tasto home

Aggiornamento per VLC Media Player 0.8.6i
Software Apple

Aggiornamento per VLC Media Player 0.8.6i

Aggiornamento per l’apprezzatissimo VLC Media Player: nessuna nuova feature ma molti i bug fix ed i miglioramenti nella sicurezza.Come sempre, i più ardimentosi possono dare un’occhiata alle note di rilascio complete, disponibili alla solita pagina. Per tutti, invece, è assolutamente consigliato il download della nuova versione dell’applicazione su Videolan.org.

Update per Time Machine e AirPort v1.0
iPhone

Update per Time Machine e AirPort v1.0

Da pochi minuti, Apple ha reso disponibile l’update per Time Machine e AirPort il quale porta con sé generici miglioramenti di compatibilità nell’uso del software di backup con Time Capsule e alcuni fix per i driver dell’Airport.L’aggiornamento, disponibile tramite “Aggiornamento Software” o dalla pagina dedicata sul sito Apple, pesa 10.4MB e, naturalmente, è consigliato a