iOS 8.1.4 e OS X 10.10.5 e non solo, pioggia di aggiornamenti per tutti

Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti per i suoi utenti, e come di consueto giungono sia per iPhone e iPad, che per Mac.
Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti per i suoi utenti, e come di consueto giungono sia per iPhone e iPad, che per Mac.

Durante la notte, Apple ha rilasciato diversi importanti aggiornamenti per Mac, iPhone e iPad. Tutti gli utenti sono interessati dalla novità, anche quelli fermi ad OS più vecchiotti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/182816/ios-9-e-os-x-el-capitan-controllare-lo-stato-di-un-volo-in-un-clic”]Con iOS 9 e OS X El Capitan, controllare lo stato di un volo è questione di un clic. O di un tocco, a seconda.[/related]

iPhone, iPad, iPod touch

Dopo qualche settimana di Beta, iOS 8.4.1 fa finalmente capolino tra gli utenti. La build pubblica, identificata dal codice 12H321, porta in dote molte migliorie e diversi bug-fix:

  • Risolve un problema che impedisce l’attivazione della libreria di iCloud.
  • Risolve un problema per il quale la musica aggiunta veniva nascosta perché Apple Music era impostato per mostrare solo i brani non in linea.
  • Fornisce la possibilità di aggiungere brani a una nuova playlist se non ne esistono altre tra cui scegliere.
  • Risolve un problema per cui uno stesso album poteva avere una copertina differente su dispositivi diversi.
  • Risolve diversi problemi riscontrati tra gli artisti durante la pubblicazione su Connect.
  • Corregge un errore per il quale il pulsante “Mi Piace” non funzionava come desiderato durante l’ascolto di Beats 1.

iOS 8.4.1 può essere scaricato attraverso le funzionalità di aggiornamento Over the Air del dispositivo stesso; con ogni probabilità è uno degli ultimi update -se non l’ultimo- prima di iOS 9.

Mac

OS X 10.10.5 può essere installato attraverso le normali routine di aggiornamento del Mac App Store. L’aggiornamento risolve un grave bug che poteva portare alla scalata non autorizzata dei privilegi sui computer con Yosemite, e non solo; questo update:

  • Migliora la compatibilità con certi server mail in Mail.
  • Risolve un problema in Foto che impedisce l’importazione di video dalle GoPro.
  • Risolve un problema in QuickTime che impediva la riproduzione di contenuti Windows Media.

Infine, Apple ha rilasciato anche Security Update 2015-006 per Mavericks e per Mountain Lion, oltreché Safari 8.0.8 per Yosemite, 7.1.8 per Mavericks e 6.2.8 e Mountain Lion. Per tutti, c’è invece iTunes 12.2.2 con tanti bug-fix concentrati soprattutto nell’area Apple Music.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti