iPhone 6c potrebbe essere in arrivo assieme a iPhone 6s e 6s Plus

Un nuovo tweet di @evleaks riporta l’attenzione sul possibile arrivo di iPhone 6c assieme ad iPhone 6s e 6s Plus.

Parliamo di

Ormai sappiamo di doverci aspettare l’arrivo di un gran numero di novità con l’avvicinarsi del prossimo evento di presentazione di Apple che, secondo le voci che circolano in rete, avverrà il 9 settembre . Su quante e quali saranno queste novità, invece, ci sono ancora molti dubbi.

iPhone 6s, nuovi iPad e Apple TV il 9 settembre

L’ultima volta che si è parlato di una versione più economica dei futuri modelli di iPhone le prospettive non erano affatto positive; sembrava infatti che l’iPhone 6c non si sarebbe visto fino al prossimo anno o che, addirittura, Apple ne avesse abbandonato lo sviluppo.

Ecco però che nuove voci sul modello meno costoso della nuova generazione tornano a farsi strada in rete e non da una fonte qualunque: la notizia proviene dalla punta delle dita di Evan Blass, meglio noto come @evleaks, uno degli informatori più attendibili sebbene ufficialmente ritirato dalla scena.

Il leaker non fornisce dettagli sulle proprie asserzioni, non ci sono foto ne altro genere di materiale a supporto della tesi che iPhone 6c farà compagnia a iPhone 6s e 6s Plus sul palco dell’evento di presentazione.

Stando a ciò che è emerso nelle ultime settimane Apple non si limiterà a re-impacchettare l’hardware della generazione precedente in un contenitore meno costoso da produrre, come nel caso di iPhone 5c. Sembra infatti che l’iPhone 6c sarà dotato di un nuovo chip basato sul processo di produzione a 14nm di Samsung nonché di una più potente batteria.

Per avere ulteriori informazioni a riguardo, comunque, non resta che attendere ulteriori sviluppi della faccenda.

Ti potrebbe interessare
Niente AirPrint su iPod touch di seconda generazione
iPod touch

Niente AirPrint su iPod touch di seconda generazione

Senza troppo clamore, anzi nell’ombra a dire il vero, Apple ha silenziosamente cambiato idea sul supporto ad AirPrint nell’iPod touch di seconda generazione. E così, niente stampa wireless per gli utenti del vecchio lettore multimediale con la mela sopra. E in effetti, nel comunicato stampa originale dedicato a tale tecnologia, sotto la lista “Compatibilità” Apple

Lievitano i prezzi in iBook Store
Applicazioni iPad iPad Software Apple

Lievitano i prezzi in iBook Store

Apple potrebbe aver abbandonato la strada dei prezzi bassi per gli e-book, dopo la scoperta dell’aggiornamento di prezzi nella versione pre-release di iBook Store. La maggior parte dei titoli più importanti che erano stati prezzati a 0 ora costano 3, comunque in linea con i prezzi intravisti nel materiale promozionale di Apple. I nuovi prezzi

Gene Munster: “2010 anno dei Mac”
iPhone

Gene Munster: “2010 anno dei Mac”

Gene Munster, il celebre analista di Piper Jaffray, ha rilasciato una delle sue missive, dichiarando che le sue analisi sulla vendita di Mac negli USA, basate sui dati di NPD Group, parlano di un incremento del 26% anno-dopo-anno per il trimestre di dicembre. Il dato è di gran lunga più grande rispetto al 19% stimato

Nuovo iPhone: arrivano conferme da AT&T
iPhone

Nuovo iPhone: arrivano conferme da AT&T

Secondo quanto riporta BoyGeniusReport, citando fonti interne ad AT&T, arriverebbero conferme circa le novità ed i tempi di introduzione del nuovo iPhone. Il successore di iPhone 3G dovrebbe essere annunciato a metà giugno, confermando la “tradizione”, che si sta consolidando, di un nuovo melafonino all’anno. Il nuovo smartphone è definito come “più veloce del predecessore”

ScribBall: puzzle e fisica dentro l’iPhone
iPhone 3G iPod touch

ScribBall: puzzle e fisica dentro l’iPhone

ScribBall for iPhone è un divertente gioco arcade per iPhone ed iPod touch sviluppato da Howling Moon Software. I comandi intuitivi ed il supporto agli accelerometri lo rendono un puzzle game piuttosto longevo e spassoso. Scopo del gioco è unire le bolle dello stesso colore in gruppi di almeno quattro elementi: a quel punto esploderanno