watchOS 2, finalmente disponibile per il download

Assieme alla quinta Beta di iOS 9, Apple ha rilasciato anche una nuova versione di Watch OS 2, il Sistema Operativo dedicato ad Apple Watch. E ci sono 3 novità di rilievo.

Alla fine watchOS è arrivato. La seconda Major Release del Sistema Operativo per Apple Watch era stata bloccata a causa di un non meglio precisato bug che però è stato giudicato troppo grave per poter passare il vaglio di Cupertino. E a quanto pare, è stato risolto.

Tra le novità della release, arrivano le app native con accesso ai sensori e al Taptic Engine del dispositivo, al microfono e al cardiofriquenzimetro. Le app di terze parti, dunque, ora funzioneranno in modo più fluido e integrato col resto del sistema, e potranno aggiungere Complicazioni all’interfaccia. Infine, gli utenti potranno dire addio alla radio sveglia grazie alla modalità Nightstand e in più potranno viaggiare avanti e indietro nel tempo con Time Travel per visualizzare impegni e promemoria.

watchOS 2 può essere scaricato e installato attraverso l’app Apple Watch su iPhone, ma tenete a mente che il dispositivo deve essere in carica.

watchOS 2, rilascio rimandato a causa di un grave bug

timelapsewatchfaces-800x297.jpg

Brutte notizie per i possessori di Apple Watch. Apple si è accorta di un grave bug in watchOS 2.0, e così ha dovuto posticipare il rilascio pubblico all’ultimo minuto. Ma per fortuna, le cose si aggiusteranno velocemente.

WatchOS 2: nuove funzionalità in arrivo con il major update

In teoria, watchOS 2.0 doveva arrivare con iOS 9, ma in pratica a Cupertino si sono dovuti rimangiare la parola dopo che è emerso un bug improcrastinabile da qualche parte nell’OS. Un portavoce della società si è così espresso, a riguardo:

“Abbiamo scoperto un bug nello sviluppo di watchOS 2 che sta richiedendo più tempo del previsto per essere risolto. Non rilasceremo oggi watchOS 2 ma ci vorrà ancora poco.”

Mistero sulla data di rilascio, dunque, ma è probabile che non debba passare ancora molto. In ogni caso, vi informeremo tempestivamente qui -o attraverso Twitter e Facebook– quando ci saranno novità. Restate sintonizzati.

Apple Watch è un “giocattolo interessante” secondo il CEO di Swatch

WatchOS 2, tre novità della Beta 5

watchos2_beta5.jpg

Assieme alla quinta Beta di iOS 9, Apple ha rilasciato anche una nuova versione di Watch OS 2, il Sistema Operativo dedicato ad Apple Watch. E ci sono 3 novità di rilievo.

iOS 9, tutte le novità dell’ultima Beta

Per funzionare, WatchOS 2 richiede iOS 9 Beta, ma il software può essere scaricato solo da sviluppatori iscritti all’apposito programma Apple, agendo sull’orologio in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Una Beta pubblica arriverà in autunno.

Le novità della Beta 5

risveglio-sleep_wathos2.jpg

Impostazioni Standby: Una nuova opzione ora consente di mantenere attivo lo schermo di Apple Watch fino a 70 secondi; fino ad ora, invece, il massimo era 15 secondi.

Apple Watch, gli hacker creano app native su watchOS 2

Nuovi Quadranti: C’è un nuovo quadrante che mostra uno spettacolare Timelapse della Torre Eiffel di Parigi.

Musica: Nell’app Musica su Apple Watch ora c’è un pulsante di QuickPlay che permette di accedere in modo più diretto alla musica conservata su iPhone; inoltre, sono state apportate delle migliorie estetiche, e viene sempre mostrata l’app che sta riproducendo la musica in un determinato momento.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,