Alympus, gli hacker reinventano il multi-tasking di iOS 8

Se cercavate una ragione per effettuare il Jailbreak all'iPhone, ve ne diamo noi una buona. Si chiama Alympus, ed è il multi-tasking come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio.
Se cercavate una ragione per effettuare il Jailbreak all'iPhone, ve ne diamo noi una buona. Si chiama Alympus, ed è il multi-tasking come avrebbe dovuto essere sin dall'inizio.

Se cercavate una ragione per effettuare il Jailbreak all’iPhone, ve ne diamo noi una buona. Si chiama Alympus, ed è il multi-tasking come avrebbe dovuto essere sin dall’inizio.

Gli hacker l’hanno fatto di nuovo. Hanno preso il multi-tasking di iOS e l’hanno migliorato al punto tale che Apple potrebbe -e dovrebbe- ispirarsi alle loro intuizioni, com’è già successo in passato con Auxo. Stavolta, però, l’innovazione si chiama Alympus, e vi lascerà di stucco.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/146674/hyperlapse-accedere-al-menu-segreto-e-registrare-video-in-timelapse-a-1080p”]Hyperlapse, l’app di Instagram per condensare tramonti e fioriture in un filmato di pochi secondi, supporta la registrazione in 1080p. Ma solo se conoscete il trucco.[/related]

L’hack si basa sul sistema “a schede” del multitasking di iOS 8 ma, a differenza dell’implementazione di Apple, consente di effettuare zoom per aumentare il numero di schede contemporaneamente sullo schermo. E non è soltanto più bello da vedere, è anche molto pratico e in più dispone di una griglia completa di interruttori di sistema (per LTE, WiFi, Bluetooth, Modalità Aereo, GPS, Modalità Dark e così via) e di un lettore multimediale.

Il sistema si integra coi gesti del Centro di Controllo e si attiva col doppio clic sul pulsante Home; in più c’è anche lo Scorrimento Continuo (‘Continuous Swipe’) che consente di continuare a scorrere verso destra o verso sinistra l’elenco di app senza mai staccare il dito dal display.

Alympus costa 3,99$ e può essere scaricata da Cydia attraverso la repo di BigBoss. Prima, però, dovete effettuare il jailbreak con TaIG; trovate tutte le informazioni che vi servono e una guida su questa pagina. Ma ricordate sempre di effettuare sempre un backup prima di qualunque modifica al sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti