Vendere il vecchio iPhone per iPhone 6s? Ora è il momento

Se siete interessati ad acquistare un iPhone 6s non appena sarà disponibile, ora è il momento ideale per vendere il vecchio modello e ricavarci il massimo possibile. Ecco perché.
Se siete interessati ad acquistare un iPhone 6s non appena sarà disponibile, ora è il momento ideale per vendere il vecchio modello e ricavarci il massimo possibile. Ecco perché.

Comprare un nuovo iPhone può rivelarsi impegnativo, dal punto di vista finanziario; così, se avete una mezza idea di cambiare telefono e passare ad iPhone 6s -e volete rivendere il vecchio al miglior prezzo possibile- allora dovreste iniziare a muovervi adesso.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/142646/iphone-6-i-servizi-per-rivendere-il-vecchio-iphone-in-attesa-del-nuovo”]Al nuovo iPhone manca pochissimo. E se state pensando di cambiare telefono, vorrete probabilmente racimolare qualcosa dalla vendita del vecchio. Vi mostriamo le migliori opzioni a vostra disposizione.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/152166/acquisto-usato-trendevice-la-recensione-di-melablog”]Melablog ha testato per voi il servizio di ritiro e acquisto degli iPhone e iPad usati di BuyDifferent. Ecco com’è andata.
[/related]

Ad iPhone 6s mancano grossomodo due mesi; più lasciate passare il tempo, e meno varrà il vostro usato; lo rivela uno studio di NextWorth condotto su eBay. Da settembre a ottobre, il vostro vecchio telefono si svaluterà del 10% e verso novembre avrà già perso almeno il 30% del valore attuale.

E non è una coincidenza. Come noto, questi sono i mesi in cui Apple di solito rilascia i nuovi iPhone, e ciò causa un immediato tracollo del mercato dell’usato.

[img src=”https://media.melablog.it/a/afe/calo_prezzi_iphone.jpg” alt=”calo_prezzi_iphone.jpg” align=”center” size=”large” id=”182419″]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/112895/5-consigli-prima-di-vendere-liphone-ecco-tutte-le-operazioni-da-fare”]Prima di vendere l’iPhone ad estranei, c’è una serie di operazione che è sempre bene compiere per tempo. Il rischio, è di vedere violata la propria privacy o di avere grane col supporto clienti. Ecco i nostri consigli, passo passo.[/related]

Abbiamo dato un’occhiata qua e là, e attualmente si trovano iPhone 6 di seconda mano a prezzi compresi tra 500 e 700 Euro a seconda dei tagli, ma per il 128GB si sborsa parecchio di più. A nostro modo di vedere, al momento non ha molto senso acquistare un usato, ma d’altro canto il mondo è vario, e parliamo pur sempre di un dispositivo recente ancora coperto da garanzia ufficiale. Verso la fine dell’anno, tuttavia, queste cifre sono destinate inesorabilmente a ridursi, e quindi chi vende ci rimetterà.

L’unico vero problema è un altro. Una volta venduto il telefono, come si fa a sopravvivere col vecchio Samsung da 50 Euro fino al momento dell’iPhone 6s? A conti fatti, quasi quasi passa la voglia. Voi che dite?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti