Apple Watch aiuta davvero a condurre una vita più sana

Se vi stavate domandando quanto fosse efficace Apple Watch nell'incentivare uno stile di vita più sano, ecco finalmente qualche dato che vi aiuterà a farvene un'idea. A quanto pare, l'orologio di Cupertino mantiene buona parte delle sue promesse.
Se vi stavate domandando quanto fosse efficace Apple Watch nell'incentivare uno stile di vita più sano, ecco finalmente qualche dato che vi aiuterà a farvene un'idea. A quanto pare, l'orologio di Cupertino mantiene buona parte delle sue promesse.

Se vi stavate domandando quanto fosse efficace Apple Watch nell’incentivare uno stile di vita più sano, ecco finalmente qualche dato che vi aiuterà a farvene un’idea. A quanto pare, l’orologio di Cupertino mantiene una buona parte delle sue promesse.

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Dal momento in cui lo indossate, Apple Watch inizia a suggerirvi piccoli cambiamenti nello stile di vita; niente di pesante: si parla di cosette come meno sedentarietà, più rampe di scale, una corsetta ogni tanto e così via. Poi, a mano a mano che vi mostrate recettivi ai consigli, l’asticella viene spostata sempre più in là fino a quando non raggiungete i limiti del corpo o della volontà. Per fortuna, non siete tenuti ad accettare ogni volta le nuove sfide che il dispositivo vi impone, e soprattutto l’orologio sa capire da sé quando ha esagerato, ed eventualmente riporta l’asticella entro limiti più accettabili.

Ciononostante, oltre il 75% dei partecipanti al sondaggio Wristly condotto su 1.000 utenti afferma di essere “d’accordo” o “fortemente d’accordo” sul fatto di aver abbattuto la sedentarietà da quando hanno Apple Watch al polso. Il 67% afferma di camminare molto più rispetto a prima, il 59% dice di fare scelte più salutistiche e i 57% conferma di fare più allenamenti.

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L’89% dei partecipanti conferma di essere “molto soddisfatto” o “soddisfatto” e ben l’80% si dice soddisfatto del sensore cardiaco. L’86% lo indossa tutti i giorni; solo il 12,3% lo lascia a casa ogni tanto e appena l’1,3% lo lascia a casa molto spesso. Il tasso di abbandono è piccolo: 3 su mille vi hanno rinunciato. Ma c’è da considerare che parliamo di early adopters, cioè di persone già molto interessante al dispositivo a prescindere. I numeri, tuttavia, appaiono molto positivi.

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