Apple Music: ecco come funzionano i consigli d'ascolto 'Per Te'

La caratteristica principale di Apple Music è probabilmente la personalizzazione dei contenuti "scelti a mano" da professionisti del settore. Ecco come funzionano i consigli d'ascolto 'Per Te' e come potete adattarli ai vostri gusti.
La caratteristica principale di Apple Music è probabilmente la personalizzazione dei contenuti "scelti a mano" da professionisti del settore. Ecco come funzionano i consigli d'ascolto 'Per Te' e come potete adattarli ai vostri gusti.

La caratteristica principale di Apple Music è probabilmente la personalizzazione dei contenuti “scelti a mano” da professionisti del settore. Ecco come funzionano i consigli d’ascolto ‘Per Te’ e come potete adattarli ai vostri gusti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181984/provare-apple-music-gratis-senza-rinnovo-guida-completa”]Volete provare Apple Music gratis e senza incappare nel rinnovo automatico? Ecco la guida per divertirvi senza rischi col nuovo servizio di streaming Apple.[/related]

Lo dice Apple stessa. Più utilizzate Apple Music, più ascoltate musica,e più il sistema apprende le vostre passioni in tema musicale. E se avete fretta, niente paura: c’è un modo spiccio per accelerare un po’ le cose. Basta utilizzare i Mi Piace, esattamente come su YouTube o Facebook.

Ogni volta che ascoltate un brano, un autore, o una radio che vi piacciono, potete toccare l’icona a cuore per indicare che è tra le vostre preferite; ciò contribuisce tantissimo a dar forma alla pagina ‘Per Te’ in Apple Music, quella che contiene i suggerimenti all’ascolto.

Un altro elemento che Apple tiene in considerazione sono le canzoni fisicamente presenti nella Libreria e ascoltate più spesso. Infine, gli skip non vengono considerati nell’equazione: si dà per scontato che uno possa decidere di mandare avanti una canzone per tantissime ragioni (tipo, non siete dell’umore adatto nel momento specifico).

Le Radio sono un po’ diverse: invece del cuore, l’icona ha la forma di stella; e quando la premete, il sistema vi chiede se volete riprodurre più playlist “come questa” o “meno di questa” a seconda dei gusti.

Personalizzazione Totale

Se lo desiderate, potete perfino personalizzare l’intera schermata ‘Per te’ dell’app Musica, toccando una sezione e segnalando che non vi piace quel suggerimento. Tra l’altro, il trucco funziona solo su iOS e non su Mac, chissà perché.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti