iPhone color Oro, Tim Cook spiega perché è stato creato

Tim Cook spiega perché Apple ha creato iPhone color Oro, affiancandolo alle colorazioni già esistenti.

Perché è stato creato iPhone color Oro? Una domanda che in tanti si saranno posti dopo aver visto comparire tempo fa la nuova disponibilità, insieme a quelle classiche di tonalità argento e grigio siderale. Finalmente, da Apple arriva una risposta ufficiale per bocca della sua carica più alta: Tim Cook.

Durante un’intervista rilasciata alla versione cinese di Bloomberg Businessweek, il CEO dell’azienda americana ha infatti spiegato di aver concepito l’iPhone dorato per la Cina, dove al contrario di altri mercati il colore oro non sembra pacchiano o fuori moda.

Nella nazione asiatica, il giallo dorato è infatti considerato un portafortuna, e anche per questo è estremamente popolare: il riscontro ottenuto sul mercato ha anche dato ragione ad Apple, che dopo l’iPhone color oro ha messo in commercio anche le stesse versioni di iPad, MacBook e Apple Watch.

In quest’ultimo caso, nonostante l’elevato prezzo (convertito in circa 20.000 dollari) le prenotazioni sono arrivate al tutto esaurito nel giro di pochissimo tempo.

Via | Bgr.com

Ti potrebbe interessare
macOS, watchOS e tvOS: le novità introdotte al WWDC 2017
WWDC

macOS, watchOS e tvOS: le novità introdotte al WWDC 2017

Con il keynote d’apertura, Apple ha dato inizio alla Worldwide Developers Conference 2017 presso il McEnery Convention Center di San José che lo stesso Cook ha definito “il cuore pulsante della Silicon Valley, a pochi passi dal nuovo campus”.Naturalmente le prime parole spese dal CEO della società di Cupertino sono rivolte agli sviluppatori che compongono

Apple ingaggia Tomlinson Holman, geniale ingegnere della Lucasfilm
iPhone

Apple ingaggia Tomlinson Holman, geniale ingegnere della Lucasfilm

Apple ingaggia Tom Holman, geniale ingegnere del suono della Lucasfilm, noto per aver inventato il sistema THX. Viene riferito que Holman lavorerà per migliorare il suono nei dispositivi Apple, ma potrebbe anche lavorare sulla codifica dei file sonori in iTunes. Attualmente Tom Holman insegna tecniche del suono applicato alla cinematografia all’università di Sud California, a Los Angeles. Holman ha lavorato per 15 anni alla Lucasfilm come direttore tecnico ed è dietro a tutti i brevetti della compagnia relativi al THX.

Disponibile Transmission 1.80
Software Apple

Disponibile Transmission 1.80

Transmission, il popolare client BitTorrent, giunge alla versione 1.80 introducendo alcune novità, già in parte anticipate nella versione beta.Transmission 1.80 implementa il supporto ai Magnet Link o link magnetici, sistema sempre più utilizzato nei servizi p2p, e ai torrent trackerless ovvero quando il tracker è down. Tra le altre cose, l’ultima versione di Transmission ripristina