iMac 27", sostituire gratuitamente il disco da 3TB

Apple lancia un nuovo programma di sostituzione gratuita. Stavolta riguarda il drive da 3TB dell'iMac 27 pollici.
Apple lancia un nuovo programma di sostituzione gratuita. Stavolta riguarda il drive da 3TB dell'iMac 27 pollici.

Se avete acquistato un iMac 27″ tra dicembre 2012 e settembre 2014, abbiamo una buona e una cattiva notizia per voi; la cattiva è che il drive da 3TB potrebbe rompersi da un momento all’altro, sempreché non l’abbiate già fatto riparare. La buona notizia, invece, è che la sostituzione è completamente gratuita.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180379/questi-iphone-e-mac-sono-ufficialmente-obsoleti-niente-riparazione”]Se possedete uno di questi Mac o iPhone, abbiamo brutte notizie per voi. Da giugno, diventeranno ufficialmente obsoleti.[/related]

Apple ha iniziato a contattare i clienti interessati durante il weekend, ma solo quelli che si sono registrati dopo l’acquisto. Per sapere se il vostro Mac rientra nel lotto delle unità coperte dall’estensione di garanzia, non dovete far altro che seguire questi passaggi:

  • Individuate il numero di serie dell’iMac attraverso il menu mela di OS X, sulla confezione originale o sulla fattura
  • inseritelo nel modulo in questa pagina e cliccate su Invia
  • Se il sistema conferma il seriale, dovrete portare il Mac a ad un Apple Store al più presto, prendendo appuntamento col Genius

In alternativa, contattate l’assistenza Apple (o fatevi contattare) seguendo i collegamenti su questa pagina Web. Qui invece trovate l’elenco dei rivenditori autorizzati cui potete rivolgervi in assenza di punti vendita ufficiali nei paraggi.

Ovviamente, prima di spostare l’iMac, è assolutamente necessario effettuare un backup completo di tutti i dati, perché poi dovrete reinstallare da zero Sistema Operativo, app e dati personali. E se per qualche ragione avete già pagato una sostituzione del disco, niente paura: basterà fornire la fattura e Apple autorizzerà un rimborso. Potete mettervi in contatto con l’assistenza tecnica attraverso questa pagina Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti