iPhone 7, e se Apple “si ispirasse” a Samsung?

Cosa accadrebbe se, per una volta, fosse Apple a copiare Samsung e non il contrario? La risposta è in questo incredibile concept di iPhone 7 “Edge.”

Parliamo di

Se sul Web compaiono scoop su presunti successori di iPhone 5c, a Cupertino prosegue incessante il lavoro per la prossima generazione di iPhone. E mentre attendiamo che un passo falso di Apple ci riveli qualche particolare a sorpresa, ecco un bellissimo concept con cui ingannare l’attesa: iPhone 7 privo di cornice esterna.

iPhone 6s: fotocamera da 12 MP, 2GB di RAM, nuovi colori

Il video che vedete qui in alto è stato creato dal designer Hasan Kaymak e mostra cosa accadrebbe se Apple decidesse di ispirarsi all’acerrima rivale e progettasse un iPhone completamente privo di bordi e dotato display curvo; lo stesso design del Galaxy S6 Edge, per intenderci, declinato in stile Apple.

iPhone 6s in anticipo: presentazione ad agosto?

C’è da dire che questa idea non è una novità assoluta neppure per Cupertino. L’idea sfiora gli ingegneri Apple da diverso tempo e sull’argomento esistono anche brevetti molto interessanti. Ma alla fine, non se ne è mai fatto nulla, e la ragione è semplice: evidentemente, non c’è alcun valore aggiunto nell’avere un display curvo ai lati.

Il fatto è che Apple non fa mai nulla per caso; ogni decisione a livello di interfaccia ha ripercussioni sull’estetica esterna, e ogni modifica alla scocca esterna si riflette nel Sistema Operativo. In altre parole, fino a quando il display curvo non sarà funzionale all’usabilità, resterà un sogno nel cassetto dei designer.

Guarda la galleria: iPhone 6 vetro bordo arrotondato

Ti potrebbe interessare
Facebook compra Push Pop Press
iPhone

Facebook compra Push Pop Press

Facebook ha acquisito l’azienda Push Pop Press, sviluppatrice di un’applicazione per la fruizione di libri interattivi tramite iPad ed iPhone. Come la utilizzerà?

AdMob: il 50% della pubblicità mobile è visualizzata su iPhone
iPhone 3G iPhone 3GS

AdMob: il 50% della pubblicità mobile è visualizzata su iPhone

Le ultime stime di AdMob relative al mese di ottobre 2009 sui dispositivi e le piattaforme che visualizzano la pubblicità proveniente dal suo network confermano un trend sempre più evidente. iPhone ed Android sono in costante crescita rispetto alla concorrenza che, invece, perde sempre più terreno. E c’è pure la sorpresa: metà delle richieste mondiali

Come cambiare la RAM nei nuovi iMac di Apple
iMac Mac

Come cambiare la RAM nei nuovi iMac di Apple

Apple ha pubblicato una pagina di supporto utile a tutti coloro che vorranno cambiare la memoria RAM in dotazione ai nuovi iMac.A chi non sono sufficienti i 4 GB di memoria RAM con cui vengono venduti gli iMac, basterà sapere che la quantità massima di memoria RAM che si può installare nel computer è di

MobileMe: attenzione al phishing
Software Apple

MobileMe: attenzione al phishing

Secondo quanto riportano gli amici francesi di MacBidouille, sta circolando nelle ultime ore un tentativo di phishing che ha come soggetto MobileMe. Alcuni utenti si sono visti recapitare un messaggio di posta elettronica, con la grafica di MobileMe e dall’aspetto credibile, che richiede un controllo delle informazioni della propria carta di credito, reindirizzando ad un

La favola australiana dell’iPhone: 3G, multi-carrier e vendita aperta a tutti? (Aggiornato)
iPhone

La favola australiana dell’iPhone: 3G, multi-carrier e vendita aperta a tutti? (Aggiornato)

La cosa ha dell’incredibile: stando ad post pubblicato su MacTalk, Apple avrebbe svelato alcune informazioni riguardanti la commercializzazione dell’iPhone nel Nuovo Continente. Quattro i punti principali: commercializzazione nell’ultima settimana di giugno possibilità di utilizzare l’iPhone con qualsivoglia carrier telefonico nessun contratto vincolante da sottoscrivere per poter acquistare l’iPhone vendita aperta ad ogni rivenditore di telefonia