iPhone 7, e se Apple “si ispirasse” a Samsung?

Cosa accadrebbe se, per una volta, fosse Apple a copiare Samsung e non il contrario? La risposta è in questo incredibile concept di iPhone 7 “Edge.”

Parliamo di

Se sul Web compaiono scoop su presunti successori di iPhone 5c, a Cupertino prosegue incessante il lavoro per la prossima generazione di iPhone. E mentre attendiamo che un passo falso di Apple ci riveli qualche particolare a sorpresa, ecco un bellissimo concept con cui ingannare l’attesa: iPhone 7 privo di cornice esterna.

iPhone 6s: fotocamera da 12 MP, 2GB di RAM, nuovi colori

Il video che vedete qui in alto è stato creato dal designer Hasan Kaymak e mostra cosa accadrebbe se Apple decidesse di ispirarsi all’acerrima rivale e progettasse un iPhone completamente privo di bordi e dotato display curvo; lo stesso design del Galaxy S6 Edge, per intenderci, declinato in stile Apple.

iPhone 6s in anticipo: presentazione ad agosto?

C’è da dire che questa idea non è una novità assoluta neppure per Cupertino. L’idea sfiora gli ingegneri Apple da diverso tempo e sull’argomento esistono anche brevetti molto interessanti. Ma alla fine, non se ne è mai fatto nulla, e la ragione è semplice: evidentemente, non c’è alcun valore aggiunto nell’avere un display curvo ai lati.

Il fatto è che Apple non fa mai nulla per caso; ogni decisione a livello di interfaccia ha ripercussioni sull’estetica esterna, e ogni modifica alla scocca esterna si riflette nel Sistema Operativo. In altre parole, fino a quando il display curvo non sarà funzionale all’usabilità, resterà un sogno nel cassetto dei designer.

Guarda la galleria: iPhone 6 vetro bordo arrotondato
Ti potrebbe interessare
24 marzo 2001 – 24 marzo 2011: 10 anni di Mac OS X
iPhone

24 marzo 2001 – 24 marzo 2011: 10 anni di Mac OS X

Era il 24 marzo 2001. Mac OS X faceva ruggire il suo primo felino: “Cheetah”, il ghepardo. La prima versione di Mac OS X era scarna e mancava di molte caratteristiche chiave come il supporto al DVD. Era comunque un sistema operativo stabile che segnava una rottura netta con Mac OS 9. Era l’inizio della

iPhone 4 approda in Cina, Israele e molti altri paesi
iPhone

iPhone 4 approda in Cina, Israele e molti altri paesi

Continua -seppur piuttosto lentamente- l’invasione dei mercati internazionali da parte di Apple. Con annuncio ufficiale, infatti, da Cupertino fanno sapere che a partire dal prossimo 25 settembre anche gli utenti cinesi potranno mettere le mani sull’iPhone 4, e più o meno contemporaneamente seguiranno Malesia, Israele, Filippine e Turchia. Quello con l’Impero di Mezzo è un