Servizi Apple, Store e iCloud, risolti i problemi di accesso

Risolti i problemi di stamane. Interessato circa il 40% degli utenti.
Risolti i problemi di stamane. Interessato circa il 40% degli utenti.

Aggiornamento delle 15.51

Tutti i sistemi sono di nuovo operativi e perfettamente funzionanti. Caso chiuso (per ora). Le anomalie hanno riguardato circa il 40% degli utenti.

I problemi iniziano alle 8.00 circa

Diversi utenti ci segnalano qualche difficoltà con iCloud e i servizi online. Abbiamo fatto delle verifiche e possiamo confermarlo: i server Apple hanno dei problemi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156284/libreria-foto-icloud-come-cancellare-e-ripristinare-foto-e-video-con-icloud-com”]La libreria Foto di iCloud è il servizio che conserva su iCloud tutte le vostre foto e video. Vediamo come gestire i nostri contenuti attraverso iCloud.com: come cancellare o ripristinare foto dal web[/related]

Alla pagina ufficiale dello Stato dei Sistemi Apple, si legge che ci “il servizio potrebbe essere lento per alcuni utenti” relativamente a:

  • Account e Accesso iCloud
  • Backup di iCloud
  • iCloud Drive
  • iCloud Mail
  • iMovie Theater
  • Portachiavi di iCloud
  • Torna al Mio Mac
  • Documenti nella nuvola
  • Foto
  • iWork per iCloud beta
  • Trova il mio iPhone, iPad, iPod touch e Mac

In teoria la cosa non dovrebbe essere troppo diffusa; a dire di Apple, infatti, interesserebbe solo “alcuni utenti.” In ogni caso, gli ingegneri di Cupertino sono a conoscenza del fenomeno, e stanno già lavorando per risolvere il tutto. È probabile che entro poco la situazione torni alla normalità. In ogni caso, restate sintonizzati per essere informati tempestivamente su ogni eventuale novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti