Apple Watch: ora digitale, analogica e logo Apple in un unico quadrante

Di default, Apple Watch visualizza l'ora in digitale o con lancette analogiche; ecco come avere entrambe, con in più un bel logo Apple.
Di default, Apple Watch visualizza l'ora in digitale o con lancette analogiche; ecco come avere entrambe, con in più un bel logo Apple.

Apple Watch dispone di molti Quadranti preimpostati per visualizzare l’ora, ma normalmente si può scegliere solo tra grafica digitale (coi numeri) o analogica (con le lancette). Un utente su Reddit, invece, ha scoperto un trucco per avere entrambe contemporaneamente, con in più un minimalista logo Apple. Ecco come si fa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180391/apple-watch-cosa-fare-se-si-disconnette-sempre-da-iphone”]Se Apple Watch fa le bizze e si sconnette in continuazione da iPhone, niente paura: ecco come risolvere.[/related]

L’esperimento (e le foto della Gallery qui in fondo) è stato condotto sul Quadrante chiamato Semplice, ma in teoria dovrebbe funzionare anche su Cronografo, Colori e perfino Topolino. Per avere l’ora digitale in un quadrante analogico, è sufficiente impostare un quadrante analogico, dopodiché lasciare uno spazio bianco al posto dell’Abbreviazione Città nelle opzioni del fuso orario. Trovate l’opzione nell’app Apple Watch su iPhone, alla voce Orologio (posta sotto Attività e Calendario).

Per aggiungere il logo Apple, invece dello spazio bianco copiate e incollate il simbolo ‘’ che potete inviarvi via mail con un semplice copia-incolla. Da quel momento in poi, avrete ora analogica+digitale+logo in un unico quadrante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti