Apple Watch, 3 usi che neppure Apple aveva osato immaginare

Apple ha creato Apple Watch, ok, ma la fantasia degli utenti è insuperabile. Sentite che si sono inventati.
Apple ha creato Apple Watch, ok, ma la fantasia degli utenti è insuperabile. Sentite che si sono inventati.

Con Apple Watch, la mela ha predisposto una serie di funzioni che vanno bene un po’ per tutti, durante gli allenamenti, uno spostamento o magari per ottenere informazioni al volo. Mai però avrebbe osato immaginare che un suo prodotto sarebbe stato usato utilizzato così: ecco 3 feature incredibili che a Cupertino neppure ipotizzavano.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180312/siri-su-apple-watch-comandi-disponibili-e-funzioni”]Usare Siri su Apple Watch non è molto diverso rispetto ad iPhone. Ecco trucchi e consigli per sfruttarla al massimo.[/related]

Misurare i livelli di tifo

[img src=”https://media.melablog.it/9/996/applewatch_partita_-hockey.jpg” alt=”Apple Watch partita hockey” size=”large” id=”180327″]

Un utente su Reddit ha pubblicato il grafico dell’andamento del proprio battito cardiaco durante una partita di hockey. Il risultato è sorprendete: ogni volta che New York Rangers segnavano, i battiti aumentavano, con un picco al momento della vittoria finale.

Così, se qualcuno vi chiede quanto siete davvero tifosi di una squadra, la prossima volta potrete fornirgli un numero concreto. In questo caso, 130 battiti al minuto, mica pochi.

Super Poteri (o arresto per truffa)

Apple Watch non è ancora molto diffuso, e può capitare di imbattersi in persone che non ne hanno neppure mai sentito parlare. Alcuni utenti su Reddit dicono che è “come mostrare un accendino agli uomini primitivi.” Sentite che racconta mrnagrom :

Ieri sono uscito a comprare una birra. La signora mi ha chiesto la carta di identità, ma le ho detto che avevo lasciato a casa il portafoglio. Alla fine della transazione con la carta di credito, mi dice come intendo pagare visto che non ho il portafoglio. Allora tocco il pulsante su Apple Watch e lo avvicino al terminale. Lei inizia a urlare come una pazza, chiama il responsabile e inizia a dire “come cavolo ci sei riuscito?.” Alla fine passo 5 minuti a spiegarle come funziona Apple Watch.
Detto questo, la gente nota il mio orologio di continuo. È un po’ seccante.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/180237/apple-watch-resiste-a-tuffi-di-10m-e-nuotate-di-12-km”]Non è water-proof ma Apple Watch si comporta molto bene anche se usato negli allenamenti in piscina e nei tuffi.[/related]

Protegge il polso dalla deiezioni dei volatili

Tutti a domandarsi se e quanto resiste all’acqua, ma nessuno che si fa la domanda da un milione di dollari: cosa accade se un uccello in volo lascia un ricordino sul display del vostro Apple Watch? La risposta a questo inestricabile quesito l’ha data noomi85 su Reddit. “Sono andato,” racconta, “a fare una passeggiata per approfittare delle belle giornate, quando all’improvviso plop sul mio polso, esattamente tra lo schermo e la Corona Digitale. Dannazione. Mi ci è voluto un po’ per pulirlo ma è rimasto qualcosa nonostante abbia usato un fazzoletto di carta per grattare un po’ via il tutto. Questa cosa mi tormenterà per sempre.”

Tranquillo, utente di Reddit. Per pulirlo, basta infilarlo sotto a un getto d’acqua tiepida. Lo dice pure Apple qui:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti