Apple lavora ad una iSight standalone

Stando ad alcune fumose -ma ragionevoli- indiscrezioni, Apple potrebbe essere al lavoro su di una fotocamera iSight standalone. Lo conferma iLounge e perfino la biografia di Steve Jobs.
Stando ad alcune fumose -ma ragionevoli- indiscrezioni, Apple potrebbe essere al lavoro su di una fotocamera iSight standalone. Lo conferma iLounge e perfino la biografia di Steve Jobs.


Nella sua Guida all’acquisto del nuovo iPad, iLounge specula sulla possibilità che, in futuro, Apple possa nuovamente introdurre una iSight standalone. Poi, però, aggiunge che un’indiscrezione confermerebbe il tutto.

Qualcuno di voi forse ricorderà le parole di Isaacson, secondo cui Steve Jobs avrebbe voluto reinventare televisione, libri di testo e fotografia; una volontà che oggi vede in iPad, iBookstore e la vociferata iTV i suoi frutti principali. All’appello, e non è un caso, manca giustappunto una spinta nella direzione della fotografia digitale, che spiegherebbe tra l’altro l’incontro tra Jobs e il CEO di Lytro.

Ecco perché il terzo tassello del quadro potrebbe essere più vicino di quanto non diremmo:

Date un’occhiata in particolare alle pagine 152 e 153 intitolate “Parliamo della possibilità d’una fotocamera iSight Standalone.” Di questo parlerò nel dettaglio più in là, ma per ora dirò solo che queste due pagine avevano probabilmente un titolo diverso. Ci è stato detto che il progetto è in corso di sviluppo presso Apple proprio ora, ma la nostra fonte non ci permetteva di esserne certi; per questa ragione, pensiamo che sia una congettura. Ciononostante c’è abbastanza fumo per ritenere che esista un fuoco.

E poco dopo, in un tweet, il capo redattore di iLounge Jeremy Horwitz, ha cinguettato:

E così, come notato brevemente su Backstage, sembra che Apple stia lavorando su una camera standalone – la terza industria che Jobs voleva cambiare.

Insomma, più che di una comune webcam -oramai integrata in quasi tutti i principali prodotti Apple- sembra che il riferimento sia ad una ambiziosa, ipertecnologica e segretissima fotocamera con la mela. E nonostante la fumosità del rumor, Horwitz è storicamente considerato una fonte affidabile; Tim Cook, insomma, potrebbe avere ben altri assi nella manica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti