Gli schemi tecnici del Nuovo iPhone 5 rivelano un display da 4"

Il nuovo iPhone 5 sarà 7 millimetri più lungo dell'attuale iPhone 4S ed avrà un display 16:9 da 4 pollici
Il nuovo iPhone 5 sarà 7 millimetri più lungo dell'attuale iPhone 4S ed avrà un display 16:9 da 4 pollici


Dopo le immagini dei principali componenti del nuovo iPhone 5, che mostrano le possibili sembianze del nuovo smartphone della Mela, sono trapelati in rete anche gli schemi tecnici con tanto di quote, dalle quali è possibile determinare le probabili dimensioni del dispositivo e del display.

L’area del pannello frontale riservata ad ospitare il pannello LCD ha una dimensione di 51.42 x 90.1 mm, in grado di alloggiare un display di circa 4.08 pollici, senza considerare le inevitabili tolleranze di montaggio che tipicamente lasciano qualche decimo di millimetro intorno ai bordi. Queste misure permettono anche di dedurre il rapporto d’aspetto del display che dovrebbe essere proprio di 16:9, quindi molto probabilmente con una risoluzione di 1136 x 640 pixel.

Le dimensioni complessive non sono quotate, ma si possono facilmente ricavare facendo una proporzione con quelle del display. Il nuovo iPhone 5 dovrebbe misurare circa 60 x 122 mm, ovvero 7 millimetri più lungo dell’attuale iPhone 4S.

Non è detto che questi schemi tecnici siano autentici, ma tutte le indiscrezioni raccolte finora sul nuovo iPhone 5 sono tutte coerenti le une con le altre.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti