Gli schemi tecnici del Nuovo iPhone 5 rivelano un display da 4″

Il nuovo iPhone 5 sarà 7 millimetri più lungo dell’attuale iPhone 4S ed avrà un display 16:9 da 4 pollici

Parliamo di


Dopo le immagini dei principali componenti del nuovo iPhone 5, che mostrano le possibili sembianze del nuovo smartphone della Mela, sono trapelati in rete anche gli schemi tecnici con tanto di quote, dalle quali è possibile determinare le probabili dimensioni del dispositivo e del display.

L’area del pannello frontale riservata ad ospitare il pannello LCD ha una dimensione di 51.42 x 90.1 mm, in grado di alloggiare un display di circa 4.08 pollici, senza considerare le inevitabili tolleranze di montaggio che tipicamente lasciano qualche decimo di millimetro intorno ai bordi. Queste misure permettono anche di dedurre il rapporto d’aspetto del display che dovrebbe essere proprio di 16:9, quindi molto probabilmente con una risoluzione di 1136 x 640 pixel.

Le dimensioni complessive non sono quotate, ma si possono facilmente ricavare facendo una proporzione con quelle del display. Il nuovo iPhone 5 dovrebbe misurare circa 60 x 122 mm, ovvero 7 millimetri più lungo dell’attuale iPhone 4S.

Non è detto che questi schemi tecnici siano autentici, ma tutte le indiscrezioni raccolte finora sul nuovo iPhone 5 sono tutte coerenti le une con le altre.

[via macrumors]

Ti potrebbe interessare
Prime indiscrezioni sulle vendite di iPad 2
iPad 2

Prime indiscrezioni sulle vendite di iPad 2

Un fornitore di Apple sostiene che l’azienda avrebbe venduto un gran numero di iPad 2 pur a dispetto della loro scarsità. La cifra si aggirerebbe intorno ai 2,4-2,6 milioni di unità spedite durante il mese di marzo. Digitimes sostiene che il tasso di vendita potrebbe subire un’ulteriore accelerazione. Le vendite potrebbero raggiungere i 4,3 milioni

iPhone OS: cosa manca ancora?
iPhone 3G iPhone 3GS iPod touch

iPhone OS: cosa manca ancora?

Nel primo contatto con iPhone OS 3.0 abbiamo visto le principali novità che ci hanno colpito: abbiamo detto che iPhone non è perfetto ma si pone ai vertici della categoria per feature e funzioni, rimane da valutare cosa manca ancora per rendere lo smartphone di Cupertino veramente completo, il dispositivo mobile “definitivo”.Abbiamo già parlato della

Melablog candidato ai Macchianera Awards
iPhone

Melablog candidato ai Macchianera Awards

Apprendo con grande piacere che Melablog è stato inserito tra i nominati dei Macchianera Blog Awards 2006, nella categoria Miglior Blog Nanopublishing. Vogliamo ringraziare prima di tutto chi ci ha segnalato, insieme a noi sono candidati colleghi bravissimi, e questo rende ancora più importante questo piccolo riconoscimento. Se ci voterete, siamo certi che lo farete

50 Cent cerca Steve Jobs, un nuovo Mac per i “quartieri bassi”?
iPhone

50 Cent cerca Steve Jobs, un nuovo Mac per i “quartieri bassi”?

Prendi Steve Jobs e mettilo d’accordo con 50 Cent. C’è da iniziare a preoccuparsi? Non è detto. Secondo Forbes il rapper 50 Cent starebbe negoziando con Apple per la creazione di una linea di computer a basso costo, co-marchiati, e dedicati ai ragazzi dei quartieri meno abbienti. Lo so, la notizia è stramba e surreale.

Dettagli sui nuovi prodotti: iPod Nano
iPhone

Dettagli sui nuovi prodotti: iPod Nano

Arriviamo ora a quello che ci ha già fatto sognare in tanti, l’iPod Nano. Un gioiellino dal design decisamente originale, che batte tutti. Nuove funzioni e piccole rivoluzioni. Ma non sono tutte rose e fiori…